Assemblaggio e animazione croce di malta

umberto.filippo

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Autodesk Inventor 2014 Autocad2014 rhino
Regione: Calabria
salve a tutti oggi controllando un progetto di mio fratello in inventor della croce di malta ho notato che non riesce a gire bene volevo chiedervi sempre se si puo quale difetto di progettazione c'è grazie a tutti

Allegati

Blacklight

Utente poco attivo
Professione: Perito Meccanico
Software: Inventor 2014
Regione: Piemonte
Ciao,

ho provato ad assemblare e fino a qui tutto bene, ma l'animazione non riesco a farla, nè con "gruppo di contatti" nè con un vincolo di movimento (si assegna infatti un rapporto di trasmissione continuo, e non uno scatto angolare come richiesto).
La mia competenza si ferma qui, passo ai più esperti...

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
Secondo mè , andando un pò a sboccio , forse hai le dimensioni del rullino-punteria che sono uguali a quelle dell' asola
passante nella croce (camma) ; se dai un pò di luce-tolleranza , poi metti gruppo contatti , sicuramente gira
senza problemi , l' ho usato in passato su files di esempio scaricati dai CD allegati ai manuali cartacei ..

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
secondo me dipende da come lo hai vincolato.
Io sono riuscito ad animarlo perfettamente. Ti posterei il file ma hai una versione di inventor inferiore alla mia quindi non riusciresti ad aprirlo.
come lo hai vincolato di preciso e cosa hai animato?

Ti ho aggiunto il video solo per farti vedere che è possibili con le misure ed i pezzi che hai creato senza modificare dimensioni. Il resto lo fanno i vincoli ed il gruppo contatti.

Allegati

Ultima modifica: