• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assemblaggio con meccanismo da rotatorio a traslazione

Professione: Ingegnere Progettista Meccanico
Software: Creo 2.0
Regione: Toscana
Ciao a tutti,
è molto che non partecipo xchè purtroppo mi sono dedicata poco alla progettazione negli ultimi mesi.
Adesso vorrei cominciare a fare qualcosa con mechanism, ma devo imparare tutto da sola ed il vostro aiuto è come sempre utilissimo.
Non riesco (pur smanettando) a trovare come realizzare la movimentazione in figura:la camma ruotando, tramite la spina nell'asola fa scorrere la guida sulle due aste... Avete suggerimenti per prendere la strada giusta?

Allegati

gbs

Guest
ciao
- il corpo giallo è il ground, vincolo default
- metti una connessione cilindro sulle spine
- metti un pin sull'alberino che ruota

- entra in mechanism e aggiungi una connessione camma fra l'asola e il perno che scorre al suo interno.
- aggiungi un motore alla rotazione(PIN)

Grazie per la velocità nella risposta, ma essendo il secondo meccanismo che provo a fare nella mia vita non mi riesce tanto bene...potresti essere più dettagliato?Quello che vorrei è che facendo ruotare la camma in verde entro un certo range di angolo (e questo mi è riuscito) il pernietto dentro l'asola riesca a far trascinare la guida...non mi importa di introdurre motori...

gbs

Guest
Grazie per la velocità nella risposta, ma essendo il secondo meccanismo che provo a fare nella mia vita non mi riesce tanto bene...potresti essere più dettagliato?Quello che vorrei è che facendo ruotare la camma in verde entro un certo range di angolo (e questo mi è riuscito) il pernietto dentro l'asola riesca a far trascinare la guida...non mi importa di introdurre motori...

se tutte le parti si muovono correttamente e ti manca solo la giunzione fra l'asola e il pernino, devi:
- entrare in mechanism e aggiunger una connessione camma fra l'asola e il perno che scorre al suo interno

Grazie mille...
ce l'ho fatta!!!
Siete veramente migliori di tanti costosissimi corsi...spero di riuscire non solo a chiedere ma anche a dare qualche risposta in questo forum....