• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

assemblaggio componenti di taglio

3dxx

Utente Standard
Professione: progettista
Software: tanti
Regione: veneto
Il mio intento è di inserire delle parti in un assieme con delle parti di taglio.
Per esempio mi sono creato un componente con family table e vorrei definire delle superfici che mi facciano il taglio quando vado ad assemblare il mio ogetto.
Esiste un metodo per fare questo?
Grazie a tutti per le risposte.

3dxx

Utente Standard
Nessuno ha idea di come posso fare quello che ho in mente, oppure suggerirmi un metodo su come procedere?

mali_fx

Utente Standard
Professione: Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
Software: worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.
Regione: lombardia
Una volta inserito le parti nell'assieme, ci sono 2 modi per fare cio', taglio singolo in una parte e taglio direttamente in assieme.
se vuoi ottenere il taglio in un solo componente fai come segue:
attivi la parte in cui vuoi che venga creato il taglio(dall'assime), selezioni la superfice di taglio, poi clicchi sul comandino solidifica e tieni la parte che vuoi cambiando direzione alla freccia. in questo modo ottieni il taglio in un solo componente e la feature di taglio si posizionera all'interno della parte tagliata mantenendo cosi l'assieme pulito.
Se invence vuoi ottenere il taglio di piu parti in un colpo solo(il metodo che uso io), fai la stessa esatta procedura (mantenendo attivo l'assieme), includendo/esludendo a seconda delle esigenze le parti da tagliare! Se vuoi che il taglio si veda esclisivamente in assieme, assegna primo livello, altrimenti livello parte.
Pro e, di default taglia tutto ciò che vieni intersecato assegnando primo livello.
ciao

Ultima modifica:

3dxx

Utente Standard
Questo è quello che ho sempre fatto fino ad ora.
Esempio:
il mio scopo è di aggiungere una vite come componente di family table, e apportare subito i tagli alle parti che intersecano i componenti alla mia vite , senza dover poi tagliare tuttoi i componenti a mano.
La cosa che voglio ottene è come il modulo emx, devi definire nella parte la superficie da usare per il taglio.
Spero di essere stato più chiaro.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Potresti farti una Feature Definita da Utente che fa il foro e monta la vite tutto in un colpo solo.
Ciao.