• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assegnazione di materiali in famiglie e successivo rendering

Professione: geometra
Software: revit 2008
Regione: emilia-romagna
ho assegnato a una famiglia di un pilastro un determinato materiale scegliendo poi la composizione di Accurender (un tipo di mattone a vista) da visualizzare in fase di rendering. lo stesso ho fatto con un serramento assegnando a persiane, infisso, davanzale, ecc. i vari di tipi di composizione di accurender. quando carico queste famiglie nel mio lavoro e faccio il rendering i miei elementi caricati vengono rappresentati in grigio e se clicco sui materiali scelti nello spazio di accurender non comapre alcuna composizione.
come mai?
grazie a tutti
ciao

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Ciao e benvenuto.
Se non erro, assegni i materiali direttamente nella famiglia, e non dopo aver caricato la famiglia stessa nel disegno.
E' possibile che il template di Revit (la schermata di partenza) non abbia il collegamento al file dei materiali del rendering (che usi durante l'assegnazione dei materiali in "modifica famiglia").
Apri il disegno dove hai caricato le famigli dei pilastri e delle finestre.
Verifica con il comando :
- impostazioni
- opzioni
- rendering
che ci sia il collegamento alla cartella dei materiali di rendering (o nelle cartelle dei materiali aggiuntivi)
Se non trovi la cartella, duplica un materiale ed asegna allo stesso il nuovo file di immagine. Per un aiuto vedi:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=412
Ripeti la procedura di assegnazione dei materiali agli oggetti pilasto e finestre.

Ultima modifica:
Professione: geometra
Software: revit 2008
Regione: emilia-romagna
il collegamento c'è, i ogni caso al limite riassegno i materiali di rendering dentro al lavoro dove ho importato le famiglie. unica cosa l'assegnazone del materiale di rendering funziona per la finestra e pilastro non strtturale. per quello strtturale invece no e in rendering continuo a vederlo grigio
ciao e grazie