• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Assegnare materiale ad un oggetto

Sma

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: creo elements/pro 5
Regione: marche
Salve, sto progettando una bici per esercitarmi con Creo Element/pro 5.0.
Devo assegnare un materiale al copertone della ruota ed alla sella, pensavo ad una semplice gomma!
Sono andato tra i miei materiali ed ho trovato solo questi:
al 2014
al 6061
brass
bronze
cu
epoxy
fe 30
femall
fenodr
mg
nylon
pvc
ss
steel
tially
tipure
tungsten.
A parte il fatto che non sono riuscito a capire alcuni materiali che sono...quale materiale potrei usare per il copertone della ruota???
Se li conoscete, mi potete dire che materiali sono quelli dell'elenco...così almeno imparo a conoscerli!!!
Grazie mille per la disponibiltà.
Valerio

JAMBO1970

Utente Junior
Professione: Direttore Tecnico
Software: Autocad,Pro-E;Creo2.0;Creo3.0;Creo4.0;Creo5.0
Regione: Emilia Romagna
Le diciture che trovi nella lista dei materiali sono semplicemente il loro nome in inglese.
Per impostare le caratteristiche fisiche e meccaniche di un nuovo materiale in Creo Elements/Pro 5.0
procedi cosi:
File,Propietà,Materiale,cambia,doppio click su uno qualsiasi dei materiali es.nylon per impostarlo,
nel Tab in alto a sinistra seleziona "Modifica le propietà del materiale selezionato" (La matita ndr.),
imposta la densità (che per la gomma vale circa 1.45e-06),imposta le caratteristiche meccaniche,
in "Aspetto" puoi definirne un colore specifico,poi OK.
Clicca sul pulsante con la freccia con le punte rivolte a sinistra per esportare il materiale,in
"Nuovo nome" metti "gomma" e salva il file nella directory dei materiali es.C:\Program Files\PTC\Creo Elements\Pro5.0\text\materials-library.
Se usi Windows 7 e non possiedi i diritti di amministratore salva il file altrove poi iseriscilo successivamente.
Procedi così per ogni materiale nuovo.

Ciao
JAMBO