Aspetto colore non visualizzato correttamente

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.

Ho un problema che mi sto portando dietro da diverso tempo ma francamente, non so all'epoca cosa avevo combinato.
Praticamente, quando creo un nuovo ipt, aprendo le iproperties e applicando un materiale, l'aspetto della parte resta sempre del colore di Default (le caratteristiche fisiche invece no) e tutte le volte, devo aprire il menù a tendina e andare a selezionare "deseleziona sostituzione", a quel punto, la parte prende l'aspetto del materiale selezionato.
Mi sapete dire che impostazione bisogna andare a modificare?
(tra l'altro i template che uso, sono quelli che mi sto portando dietro da alcuni anni mentre se invece vado ad usare quelli originali, nel mio caso, quelli del 2016, funziona tutto correttamente )
Cattura10.JPG Cattura11.JPG cattura12.JPG

il teo

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Ansys
Regione: Emilia
Sembra un problema di template.
Si deve aprire il template come se fosse una parte e fare subito deseleziona sostituzione. Senza fare niente altro si salva.
Le prossime volte le future parti dovrebbero essere ok ( in realtà il template è come una parte arrivata ad un certo punto)

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
Ho provato come mi hai suggerito ma quando apro il template (o faccio una nuova parte), la voce "deseleziona sostituzione" non compare. Viene visualizzata solo dopo aver creato un solido.
Per "ovviare al problema" ,credo, sono riuscito creando una nuova parte, disegnato un solido, dopodichè sono andato in Gestione -> Stili e norme -> Elimina stili, confermato l'eliminazione ed infine dalle iProperties, gli ho assegnato un materiale e poi salvato il Template.
A questo punto, quando creo una parte, viene disegnata con il materiale impostato e nel momento che lo sostituisco, la parte si aggiorna immediatamente. (non sarà una cosa corretta ma per lo meno sembra funzionare).
Unico neo ora, ma è solo per pignoleria mia, creando e cancellando i solidi, ecc per poi salvare il template, ora quando faccio una nuova parte, nelle lavorazioni mi compare il primo schizzo numerato come 6 e l'estrusione come 5, c'è un modo per riportare tutto a "zero"?
cattura11.JPG

Professione: Progettista
Software: Inventor & 3DMax
Regione: Piemonte
Ciao, credo che dovresti modificare i template, io mi sono fatto un progetto che punta alla cartella template.
Per quanto riguarda i nomi delle lavorazioni, ci clicchi sopra e le rinomini come vuoi.
Poi salvi il template

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
............................Unico neo ora, ma è solo per pignoleria mia, creando e cancellando i solidi, ecc per poi salvare il template, ora quando faccio una nuova parte, nelle lavorazioni mi compare il primo schizzo numerato come 6 e l'estrusione come 5, c'è un modo per riportare tutto a "zero"?
IO ci ho provato in tutti i modi, ma niente da fare, la mia numerazione parte addirittura da 8....