• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aspetti in photoview 360 nella versione 2011

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
ho creato una cartella con tutti i colori secondo la categoria RAL e qua tutto bene, poi volevo effetto vernice spruzzata di queste vernici, allora ho preso come aspetto vernice spruzzata rossa, e qua è sorto un problema io ho salvato tutti i colori che mi servivano, e i colori li fa giusti, però nell' anteprima dell' immagine mi lascia la sfera col colore rosso, volevo sapere se c era un modo di far prendere il colore reale da me messo e salvato anche nell' antemprima nella barra degli aspetti

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Una volta impostato l'aspetto vernice spruzzata rossa, esegui la modifica del colore di fondo, salvi l'aspetto con nome vernice spruzzata RAL 5015, per esempio, nell'anteprima della sfera nel task pane lo vedi sempre rosso ?
A me no....ma io uso la 2012.
Senti altri utenti che usano la 2011, magari aggiornandoti all'ultimo SP.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Tempo fa mi feci un promemoria....

Come salvare aspetti personalizzati:

1-applica l' aspetto che vuoi.
2-feature manager, modifica su aspetto appena applicato.
3-scegli nuovo colore, anche il secondario, solitamente più chiaro.
4-confermare con OK per applicare il nuovo colore.
5-riaprire come punto 2 e salvare il nuovo aspetto in una cartella a piacere.
6-sfogliado fino alla cartella dove abbiamo salvato il file, dovremmo riuscire a vedere la sfera col colore che gli abbiamo applicato.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
allego aspetti realizzati con 2012 e schermata.

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
ho messo 2 immagini per essere più chiaro, nella seconda gli aspetti nelle sfere me li fa vedere, sotto modificando la vernice rossa a spruzzo, vedo tutte le sfere rosse.

Allegati

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
ho messo 2 immagini per essere più chiaro, nella seconda gli aspetti nelle sfere me li fa vedere, sotto modificando la vernice rossa a spruzzo, vedo tutte le sfere rosse.
Hai fatto un ottimo lavoro.
Mi ricordo di aver inserito una richiesta di condividere gli aspetti con colori RAL e Pantone.
Ti scoccia allegare le tue cartelle su questo argomento sotto forma di zip.
Intanto li verifichiamo, perché sia a me che a Mike funziona e poi fanno comodo a tanti.

Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
ciao ragazzi
anche a me come a ivan gli aspetti di vernice spruzzata rimangono sempre rossi nel task pane, mentre la tavolozza dei colori riporta la sfera con il colore relativo al ral di riferimento.
io uso 2011 sp 5.0

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
ciao ragazzi
anche a me come a ivan gli aspetti di vernice spruzzata rimangono sempre rossi nel task pane, mentre la tavolozza dei colori riporta la sfera con il colore relativo al ral di riferimento.
io uso 2011 sp 5.0
Ho testato personalmente la procedura da me postata, prova a seguire alla lettera quel metodo e posta il risultato.

ok mike
fatto tutto seguendo la tua procedura.
se lo faccio partendo dall'aspetto "verniciatura a spruzzo" la sfera rimane sempre rossa.
se lo faccio partendo dall'aspetto " metalli-acciaio lucido" la sferra prende l'aspetto dovuto con il colore modificato.
ho provato anche con sw 2012 stessa cosa.
sembra che possa essere legata all'aspetto verniciatura aspruzzo.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
ok mike
fatto tutto seguendo la tua procedura.
se lo faccio partendo dall'aspetto "verniciatura a spruzzo" la sfera rimane sempre rossa.
se lo faccio partendo dall'aspetto " metalli-acciaio lucido" la sferra prende l'aspetto dovuto con il colore modificato.
ho provato anche con sw 2012 stessa cosa.
sembra che possa essere legata all'aspetto verniciatura aspruzzo.
Dimmi che hai provato a modificare il colore partendo dalla sfera nera...
Ho appena provato e su xp swx 2011 sp 4 funziona.
In swx 2012 funziona anche con la palla rossa.

Ivan1990

Utente Standard
mike io già facevo come hai scritto... anche io uso seven e ho solidworks 2011 sp 5 (però i colori li avevo fatti in xp) ho riprovato col nero ma il problem è stato uguale, con gli altri aspetti solo col bianco non me lo fa, solo perchè non influisce sul colore scelto dopo.

ho provato anche su xp ma il problema rimane
funziona con tutti gli aspetti tranne che con la vernice a spruzzo, unico caso in cui funziona è se parto da palla nera e creo aspetto fuxia.

Ivan1990

Utente Standard
in verità non funzione con nessun aspetto... perchè tiene di base aspetto originale, e mette sopra il nuovo colore... vedi quello che intendo se fai il nuovo aspetto col bianco... è una fregatura!!

si è vero però in realtà stai effettivamente cambiando il colore dell'aspetto, il concetto è che se ti fa l'anteprima di uno te lo dovrebbe fare di tutti

Ivan1990

Utente Standard
si ma il concetto è che se di base aspetto è bianco... non influisce sul blu che metti dopo quindi antemprima sarà blu, se prendi un aspetto blu e lo fai giallo, antemprima sarà verso un verdastro... se prendi sempre questo blu e lo fai diventare bianco, diventerà un blu piu chiaro nell anteprima, non so se sono stato chiaro.

Chiarissimo, non resta che prendere come base la tua tavolozza dei colori e modificarne i parametri di luce trasparenza ecc. copiandoli dal tipo di aspetto che più ti interessa.