• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[ASM] Visualizzazione alternativa pathfinder

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E' possibile visualizzare informazioni diverse nel pathfinder di Assembly. Di default e' attiva la visualizzazione con il nome file, ma volendo possiamo visualizzare altre proprieta' dei file o anche concatenazioni di esse.

La cosa si ottiene dalla scheda "gestisci" nella finestra "opzioni" (vedere immagine allegata).

L'ho scoperto oggi, se era una cosa gia' nota a tutti abbiate pazienza.

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
E' possibile visualizzare informazioni diverse nel pathfinder di Assembly. Di default e' attiva la visualizzazione con il nome file, ma volendo possiamo visualizzare altre proprieta' dei file o anche concatenazioni di esse.

La cosa si ottiene dalla scheda "gestisci" nella finestra "opzioni" (vedere immagine allegata).

L'ho scoperto oggi, se era una cosa gia' nota a tutti abbiate pazienza.
Io lo utilizzo da tempo, impostato per mostrare Codice e Descrizione.

pathfinder.jpg

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Nelle ultime versioni hanno poi introdotto la visualizzazione di questa impostazione anche nel quickpick.

Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
si lo conosco, io uso solo il codice (ossia il nome file) perchè per le descrizioni
o altro non mi serve, comunque non fa mai male rinfrescare la memoria con questi accorgimenti utili.

ciao

dreampippi

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor, Solid Edge, Solidworks
Regione: Veneto
ciao, ho trovato questa vecchia discussione, qualcuno sa dove trovare l'impostazione su ST7? grazie!:smile:

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
Opzioni di Solidedge / Elementi della guida / Formula nome documento.

Io ho impostato: [Nome file] [Descrizione Completa]

dove "Descrizione Completa" è il nome della Proprietà Personalizzata dove ho il nome del pezzo.
La modifica si ripercuote su tutti gli ambienti (par, psm, dft, asm) nel cosidetto "Titolo del documento" , a parte farci l'occhio e qualche volta avere il dubbio di come si chiama un file, è comodissimo e cambia la vita.