[Asm] Mostrare superfici

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho importato uno step generato con inventor ed uno dei componenti e' stato importato da Solid Edge come "copia parte" in quanto contiene degli errori di geometria.
Non riesco a ripararlo in nessun modo, anche perche' ho la versione base di SE senza i comandi per gestire le superfici.
In realta' a me basterebbe che le superfici che compongono questa copia della parte fossero visibili in ambiente assembly, solo che il comando "mostra superfici" l'ho trovato solo in ambiente part.....
Come posso fare? Uso SEV18 SP11.

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho importato uno step generato con inventor ed uno dei componenti e' stato importato da Solid Edge come "copia parte" in quanto contiene degli errori di geometria.
Non riesco a ripararlo in nessun modo, anche perche' ho la versione base di SE senza i comandi per gestire le superfici.
In realta' a me basterebbe che le superfici che compongono questa copia della parte fossero visibili in ambiente assembly, solo che il comando "mostra superfici" l'ho trovato solo in ambiente part.....
Come posso fare? Uso SEV18 SP11.

Ciao.
Selezioni il particolare in assembly, tasto destro, e trovi la voce mostra/nascondi e puoi selezionare le superfici.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie, rapidissimo e preciso.

Ciao.