Array polare per albero scanalato

Ing.D

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Autocad Rhino SolidEdge Ansys
Regione: Sicilia
Ciao a tutti, ho ripreso da poco ad utilizzare solid edge e ho notato che manca la funzione array polare per gli schizzi. Siccome devo disegnare un albero scanalato cosa mi consigliate? Ho provato anche l'import da un dxf come file par (open->dxf->par) ma non viene visualizzato lo schizzo. Grazie in anticipo.

PS La versione con cui lavoro è la ST5

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, ho ripreso da poco ad utilizzare solid edge e ho notato che manca la funzione array polare per gli schizzi. Siccome devo disegnare un albero scanalato cosa mi consigliate? Ho provato anche l'import da un dxf come file par (open->dxf->par) ma non viene visualizzato lo schizzo. Grazie in anticipo.

Perchè devi fare un'array di uno schizzo ?
Fai la lavorazione di una scanalatura e poi l'array della lavorazione stessa.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Se vuoi importare un dxf nell'ambiente schizzo la strada da seguire e' questa:

apri dxf nel draft --> seleziona le primitive --> copia -->vai nel par -->nuovo schizzo --> incolla

Pero' per quello che hai in mente fai come dice Be_on_edge, fidati.....

Ing.D

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Autocad Rhino SolidEdge Ansys
Regione: Sicilia
Perchè devi fare un'array di uno schizzo ?
Fai la lavorazione di una scanalatura e poi l'array della lavorazione stessa.

Ciao
Grazie, farò come dici. Tornare a usare un cad parametrico dopo anni di rhino è più difficile del previsto.

Se vuoi importare un dxf nell'ambiente schizzo la strada da seguire e' questa:

apri dxf nel draft --> seleziona le primitive --> copia -->vai nel par -->nuovo schizzo --> incolla

Pero' per quello che hai in mente fai come dice Be_on_edge, fidati.....
Grazie.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Grazie, farò come dici. Tornare a usare un cad parametrico dopo anni di rhino è più difficile del previsto.

Grazie.
Visto che riparti da "zero" ti consiglio di provare la modalità sincrona, potresti rimanerne piacevolmente sorpreso.
Parti con qualche tutorial, ce ne sono molti sia compresi nell'installazione che online.

Ciao