• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Archimedes Cad

Andrea-Saba

Utente Junior
Professione: studente ingegneria civile strutture
Software: AutoCad, VariCad
Regione: sardegna
Salve a tutti, c'è qualcuno fra voi che ha provato il cad opensource Archimedes?
Io l'ho scaricato dal sito http://archimedes.incubadora.fapesp.br/portal, ma manca qualcosa a questo programma. Credo si tratti di plugins, comunque non posso salvare i lavori, tanto per cominciare. Inoltre, si dovrebbe trattare di un cad 3d, ma non ho visto nessuna funzione al riguardo.
Mi aiutate a farlo fungere a dovere?
Grazie
A.

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Le cose che "mancano" sono proprio mancanti nel software, come dice la presentazione in Home Page:

"Se avete già visto o usato Archimedes vi mancheranno diverse cose in questa versione. Selezione per intersezione (da destra a sinistra), apri e salva disegni e gestione dei layer solo per citarne alcuni (vedete la lista completa). Questo perchè la migrazione della piattaforma non è ancora completa, ma abbiamo deciso di proseguire comunque: ora stiamo sviluppando una release che contenga nuove funzionalità con altre migrate dalla precedente.
Aspettate e vedrete!"