• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aprire un file Solidworks con Pro/ENGINEER

Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Pro/ENGINEER
Regione: Italia
Buongiorno a tutti.

Mi trovo a dover modellare una matrice per imbutitura e l'ufficio tecnico che ha realizzato il prototipo lavora con Solidworks.
Ora vi volevo chiedere se , a parte i vari .IGES, PARASOLID o .STEP, c'è il modo di poter aprire un file nativo Dassault con Pro/E.
Il collega che ha modellato la matrice prototipo insiste nel dire che convertendo il file si perderebbero "importanti" informazioni....che a me pare una gran cavolata. (nn è uno stampo completo, ma un semplice profilo).

Qualcuno ne sa più di me?

Grazie.

Fabrizio.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Non c'è modo di importare file di Solid Works direttamente in Pro-E WF 5.0 se non si ha una licenza di Solid Works. Comunque importeresti una geometria morta senza l'albero delle feature, quindi non parametrica.
Fatti mandare un step, vedrai cha andrà benissimo.
Ciao.

METZ81VR

Utente poco attivo
Professione: ingegnere elettronico progettista
Software: pro engineer Wildfire 5.0
Regione: IT
ciao. se ho la licenza come si può importare da pro e WF5.0 il file nativo di Solidworks mantenendo l'albero delle feature come dice la stessa PTC che è fattibile?

eih64

Utente Standard
Professione: Mechanical Engineer
Software: Ansys
Regione: Veneto
ciao. se ho la licenza come si può importare da pro e WF5.0 il file nativo di Solidworks mantenendo l'albero delle feature come dice la stessa PTC che è fattibile?
Non può essere vero. Mai visto o sentito dire.
Da una breve ricerca in rete:
Load and save native SolidWorks Parasolid design data directly from Creo Elements/Direct Modeling without SolidWorks software.

METZ81VR

Utente poco attivo
Professione: ingegnere elettronico progettista
Software: pro engineer Wildfire 5.0
Regione: IT
Non può essere vero. Mai visto o sentito dire.
Da una breve ricerca in rete:
Load and save native SolidWorks Parasolid design data directly from Creo Elements/Direct Modeling without SolidWorks software.
scusate la mia ignoranza ma : "Caricare e salvare dati di progettazione 3D nativi di SolidWorks direttamente in Creo Elements/Direct Modeling o Creo Elements/Direct 3D Access senza dover utilizzare il software di progettazione 3D SolidWorks " non vuol dire che si possono aprire?

eih64

Utente Standard
Professione: Mechanical Engineer
Software: Ansys
Regione: Veneto
scusate la mia ignoranza ma : "Caricare e salvare dati di progettazione 3D nativi di SolidWorks direttamente in Creo Elements/Direct Modeling o Creo Elements/Direct 3D Access senza dover utilizzare il software di progettazione 3D SolidWorks " non vuol dire che si possono aprire?
Secondo me leggono nativo e poi salvano in parasolid ... mia modesta opinione ... e se così non fosse vorrebbe dire che ci è sfuggito qualcosa a livello di mercato ... PTC si è comprata DS o viceversa ...