Aprire tavole

Braindrop81

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD/CAM
Software: Solid Edge - Autocad - Catia V5 - Visi 17
Regione: Marche
Salve a tutti

sono alle prime armi con cocreate ...ho un problemino non riesco ad aprire le tavole ( "insiemi di viste" credo che si dica cosi ) di una macchina disegnata in cocreate per la quale devo stampare tutte le tavole. allego il logo di quello che intendo per tavole.

Grazie a tutti

Allegati

Braindrop81

Utente Junior
si si ...devo aprirle tutte e stamparle ...per ora :) poi dovrò farci anche dell'altro credo

Braindrop81

Utente Junior
sono in ambiente 3D e dall'elenco parti devo aprire le tavole ....credo si faccia da li ...sai come si aprono ?

Matteo_MB

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Cocreate Modeling CATIA
Regione: Emiliaromagna
devi andare nell'ambiente 2D, con la freccetta nell'angolo in basso a dx

Braindrop81

Utente Junior
mi posti un'immagine per cortesia? non riesco a trovare la freccia ke dici tu

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Nel testo del messaggio mi sembra che tu non faccia riferimento ad un sistema PDM ma la presenza del lucchetto mi fa pensare che ci sia un database, quindi non devi far altro che cercare nel pdm il 2D legato al tuo 3D. Se hai un codice lo digiti come query, oppure clicki "info parte" poi fai doppio click sul tuo solido ovvero sull'icona con i due quadratini viola e verde affiancati, lì ti si aprirà un menù dove ci sarà in allegato anche il 2D e non fai altro che caricarlo. Se invece non hai a disposizione un PDM ma una cartella di file, allora devi cercare il file corrispondente al 3D dell'elenco struttura con estensione .bdl oppure .mi. Se hai a disposizione solo file .pkg allora non c'è verso di tirar fuori un 2D perché i .pkg contengono solo i 3D.

Braindrop81

Utente Junior
Grazie delle risposte, in effetti ho a disposizione solo il file pkg e grazie alle vostre risposte ho capito ke dovrò chiedergli i .mi