Aprire file v20 con la v18

sediuko

Utente poco attivo
Professione: ing
Software: solidedge
Regione: lazio
Salve a tutti, desiderei sapere de c'è qualche modo per aprire file creati con SE V20 con la V18 senza convertire in step o altri formati cosi da non perdere tutte le lavorazioni!
Grazie a tutti.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Per prima cosa, mi sa che sarai subito cazziato dal moderatore per la NON presentazione, visto il tuo primo messaggio, poi per quello che hai chiesto direi proprio che non è possibile.

Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Eccomi: Benvenuto.
Poi, alcune info:
1. si leggono le regole del forum
2. ci si presenta
3. si usa la funzione cerca e avresti trovato alcune discussioni sull'argomento (l'abbiamo detto e ridetto che non si può tornare indietro, ma se usi la ST ....)
Grazie

sediuko

Utente poco attivo
Professione: ing
Software: solidedge
Regione: lazio
Chiedo venia a tutti per non essermi presentato, non ho scuse§!!!!
Comunque a posteriori, ciao, lavoro per una società che usa solidedge, e mi sono trovato nel problema di dover aprire dei file della V20 mandati da dei clienti, ma qua in azienda ancora abbiamo la V18. Ora che mi dite cosi c'è poco da fare se non farmi mandare i file in step iges o altro, ma il problema mi rimane che non potrò modificarli!!!
Grazie e scusate la mancata presenazione!!!
Un saluto da Zio

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Chiedo venia a tutti per non essermi presentato, non ho scuse§!!!!
Comunque a posteriori, ciao, lavoro per una società che usa solidedge, e mi sono trovato nel problema di dover aprire dei file della V20 mandati da dei clienti, ma qua in azienda ancora abbiamo la V18. Ora che mi dite cosi c'è poco da fare se non farmi mandare i file in step iges o altro, ma il problema mi rimane che non potrò modificarli!!!
Grazie e scusate la mancata presenazione!!!
Un saluto da Zio
Se hai la classic li puoi modificare con i comandi di direct modeling, comunque in ogni caso perdi l'associazione con la tavola. Comunque se devi fare una trasformazione V20-->V18 prova con parasolid piuttosto che con Step. Purtroppo la V18 non importa il jt (esporta soltanto) con il quale avresti potuto trasferire anche le informazioni anagrafiche oltre alla geometria.