• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aprire file SolidWorks

WeP

Utente poco attivo
Professione: Studente Ing. Meccanica
Software: CREO
Regione: Emilia Romagna
Salve, sono uno studente di Ing. Meccanica al primo anno e alle prese con l'esame di Disegno Meccanico.
Il prof. ci ha assegnato un progetto da svolgere e ci ha dato del materiale, nel mio caso ho molti file in formato .SLDDRW che dovrebbero essere file di SolidWorks.
Siccome per il momento a lezione ci hanno fatto vedere solamente il software CREO vorrei sapere se è possibile aprire ed eventualmente modificare tali file utilizzando CREO Parametric

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
i file slddrw sono le tavole dei modelli di parte di solidowrks.
di fatto senza il file di parte (estensione sldprt) non serve a niente.
se sei fortunato riesci a vederne il contenuto (ma nient'altro che vedere) aprendolo con il viewer di solidworks Edrawings che è scaricabile gratuitamente dal sito.
ripeto che quello che hai in mano è una tavola bidimensionale equivalente ad un dwg e se riesci a visualizzarlo con Edrawing non potrai ruotarlo, né misurarlo, né stamparlo

se il prof come materiale ti ha dato dei file di un programma diverso da quello che avete usato e che non servono a nulla senza il corrispettivo file di riferimento è un perfetto imbecille.
sei libero di stampare questa ultima nota e mettergliela sotto il naso se contesta quanto ti ho detto.

WeP

Utente poco attivo
Professione: Studente Ing. Meccanica
Software: CREO
Regione: Emilia Romagna
Grazie mille, proverò a scaricare il viewer di Solidworks :biggrin: