• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aprire file Solidworks 2015 su Ansys 15.0

simonelcb

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Abruzzo
Salve a tutti,
non ho trovato nessuna discussione in merito. Non riesco ad aprire un file creato con Solidworks 2015 su Ansys 15.0.
Come posso fare?
PS L'errore che si presenta riguarda la compatibilità di versioni. Infatti poi ho provato con un file creato con Solidworks 2013 e sono riuscito ad aprirlo.

simonelcb

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Abruzzo
Beh speravo ci fosse una soluzione, per questo motivo ho scritto (visto che non costa niente chiedere). Casomai se la discussione ti infastidiva al punto di rispondere in quel modo potevi anche evitare di farlo..

- - - Aggiornato - - -

se lo accetta esporta in file neutro
Grazie vedrò cosa riesco a fare

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Il formato in questi casi è lo STEP (o qualsiasi formato neutro, come ti hanno suggerito prima di me) ... curiosità: hai anche il modellatore CAD di Ansys (ex SpaceClaim?). Se è cosi ti confermo che non importa i nativi SWX2015, ma solo quelli 2014 e precedenti (ma il servicepack dovrebbe essere in arrivo... nel frattempo, usa lo STEP).