Aprire file .dwg

africagia

Utente Standard
Professione: Nulla facente
Software: Tutti e nessuno
Regione: Italia
Scusate la mia inesperienza,
ma non mi è mai capitato di fare ciò. Ho scaricato un modello 3d da internet, solo che ha come estensione .dwg e ProE non me lo apre. Cioè sicuramente non lo so aprire io. Come posso fare? Thanks

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Compatibilità dwg>Pro/E.
La WF3 legge fino alla release dwg 2000.
La WF4, se non ricordo male, dovrebbe leggere fino alla 2004.
Se il tuo file dwg è di una release più recente (dalla 2006 in poi) Pro/E non te lo apre.
Escamotage:
Scaricati il viewer gratuito della autodesk dwgtrueview e con quello puoi salvare il tuo file dwg in una release precedente.

africagia

Utente Standard
Grazie.Ho scaricato il programma che mi hai consigliato ho provato a convertirlo ma non lo apre. Cosa sbaglio?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Puoi postare il file dwg così faccio una verifica ?

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Come si posta un file qui?
In alto quando rispondi ad una discussione hai il simbolino di una graffetta se ci clicchi sopra ti apre una nuova pagina "gestione degli allegati", da li sfogli e vai scegliere il percorso dove hai il file.
Una volta allegato, chiudi quella finestra, e poi invii la risposta come solito... (se scorri in basso la pagina prima di inviare dovresti vedere il file che hai in allegato)

Ciao
P-H

africagia

Utente Standard
No.Se lo apro da ProE non lo vedere proprio, se apro il file con ProE dopo essersi aperto il programma mi dice di dirgli una cartella per metterci i file trail perche su system32 non ha il permesso.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
No.Se lo apro da ProE non lo vedere proprio, se apro il file con ProE dopo essersi aperto il programma mi dice di dirgli una cartella per metterci i file trail perche su system32 non ha il permesso.
Sei sicuro di aver tolto lo spazio dal nome file ?
Io li ho aperti senza problemi ... dopo aver tolto lo spazio.
Ti posto il file nella versione disegno e parte.
Ho usato la WF4

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
stai lavorando come user ... e la cartella di scrittura dei file trail va condivisa dall'admin altrimenti non ti funzia.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Scusami avevo aperto il file di Preparation .... ma anche il tuo dwg si apre senza problemi.
Eccoti il file zip dell'assembly ricavato.
Sempre WF4.

Allegati

africagia

Utente Standard
Scusami ma non riesco!!!Mi dice impossibile recuperare 'nome del file'. Io ho la WF3.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Questa è la versione WF3.
Hai rinominato il file .dwg eliminando lo spazio ??

Inoltre hai dei problemi di configurazione.

Devi aprire il config, verificare qual'è la cartella di destinazione dei file trail, accedere come admin a windows e condividerla o settarla in modalità scrittura per tutti gli user.

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Devi aprire il config, verificare qual'è la cartella di destinazione dei file trail, accedere come admin a windows e condividerla o settarla in modalità scrittura per tutti gli user.
Trucchetto per chi usa WinXP home edition: la modifica dei permessi di accesso alle directory e' possibile solo facendo login come amministratore e avviando il pc in modalita' provvisoria (premere F8 all'avvio).

Ciao.

africagia

Utente Standard
L'ho aperto!Grazie.Anche se non molto bene. Cioè se apro prima in .prt e poi il complessivo va tutto ok, invece se apro direttamente il complessivo mi da un errore: mi dice che l'assieme ha fallito la rigenerazione, manca il modello componente. Non ho capito quale spazio da quale file devo eliminare.

africagia

Utente Standard
Purtroppo ho Vista!! Comunque ho modificato la cartella dove metto i file trail in scrittura perchè prima era solo in lettura.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
L'ho aperto!Grazie.Anche se non molto bene. Cioè se apro prima in .prt e poi il complessivo va tutto ok, invece se apro direttamente il complessivo mi da un errore: mi dice che l'assieme ha fallito la rigenerazione, manca il modello componente. Non ho capito quale spazio da quale file devo eliminare.
se vuoi aprire direttamente il file Palestra bici-0.dwg‎ che hai postato devi eliminare il carattere spazio dal nome file

(il nome Palestra bici-0.dwg‎ deve diventare ad esempio Palestra.dwg)