• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aprire file Catia in SolidWorks

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Non so da quale SP sia possibile, perché non ho trovato nessun annuncio ufficiale.
Ricordatevi che dall'SP5 di SW 2012 in avanti, potrete aprire file SW 2013.
Se come importati o con funzioni congelate...vedremo.

Allegati

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Anche io avevo notato questa bellissima notizia....
Letto sulla pagina Help:
http://help.solidworks.com/2012/ita...3.htm?id=4382d8fb43dc421ebddcbb652284ed4c#Pg0
ma chiesto spiegazioni all'assistenza che a chiesto a SW (dato che in effetti non si aprono) e mi hanno detto che era un errore... (E' sempre stato impossibile per "semplici" ragioni commerciali) magari si sono finalmente ravveduti e finalmente si potrà fare dalla SP5 come dici tu.
...io ho qualche dubbio...

SolidUser

Utente Senior
Letto sulla pagina Help:
http://help.solidworks.com/2012/ita...3.htm?id=4382d8fb43dc421ebddcbb652284ed4c#Pg0
ma chiesto spiegazioni all'assistenza che a chiesto a SW (dato che in effetti non si aprono) e mi hanno detto che era un errore... (E' sempre stato impossibile per "semplici" ragioni commerciali) magari si sono finalmente ravveduti e finalmente si potrà fare dalla SP5 come dici tu.
A me funziona e quello che dice l'assistenza...bhe non voglio entrare in merito.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
A me funziona e quello che dice l'assistenza...bhe non voglio entrare in merito.
Solidworks 2013 è disponibile per i test, ma ilservice pack 5 della 2012 no. Scusami ma non sto capendo bene cosa apri: i files Catia o i files sw 2013?

SolidUser

Utente Senior
Solidworks 2013 è disponibile per i test, ma ilservice pack 5 della 2012 no. Scusami ma non sto capendo bene cosa apri: i files Catia o i files sw 2013?
Il topic riguarda il supporto all'apertura di file Catia in SolidWorks 2012.
Di SolidWorks 2013 sai che non se ne può parlare.
L'SP5 menzionato è per un'altro argomento che ho voluto solo menzionare nuovamente come info.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Il topic riguarda il supporto all'apertura di file Catia in SolidWorks 2012.
Di SolidWorks 2013 sai che non se ne può parlare.
L'SP5 menzionato è per un'altro argomento che ho voluto solo menzionare nuovamente come info.
Non ne parliamo... ma vai a vedere la lista dei betatester.... mi hanno
dato 20 punti... :biggrin: e non ho visto altri italiani... :cool:

SolidUser

Utente Senior
Letto sulla pagina Help:
Ho installato SW 2011 e con grande sorpresa, l'importazione di file CATIA V5 era già disponibile.
Occorre avere però SW2011-2012 Premium.
Non me ne sono mai accorto perché sinceramente non mi hanno mai passato file Catia.

Allegati

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
Non so da quale SP sia possibile, perché non ho trovato nessun annuncio ufficiale.
Ricordatevi che dall'SP5 di SW 2012 in avanti, potrete aprire file SW 2013.
Se come importati o con funzioni congelate...vedremo.
Ok che si apriranno i file catia ma sarà in grado di "solidificare" un corpo superficie fatto da catia?

SolidUser

Utente Senior
Ok che si apriranno i file catia ma sarà in grado di "solidificare" un corpo superficie fatto da catia?
Se è un solido in Catia, sarà un solido in SW.
Se è un insieme di superfici in Catia, sarà un insieme di superfici in SW.
Questo fanno i traduttori.

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
Ho installato SW 2011 e con grande sorpresa, l'importazione di file CATIA V5 era già disponibile.
Occorre avere però SW2011-2012 Premium.
Non me ne sono mai accorto perché sinceramente non mi hanno mai passato file Catia.
Quindi chi ha la prof è costretto a prendere la versione superiore solo per questo cavillo?..bah

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Infatti ecco perchè con la mia 2012 Professional non funzionava.
... certo che anche alla Solidworks a cui avevo chiesto spiegazioni e delucidazioni non hanno saputo darmi risposte.
L'ho dovuto scoprire in questo forum (e meno male che c'è!)... ecco perchè ho cessato di pagare l'assistenza....