• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aprire file AutoCAD in in un'unica sessione di lavoro

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
Da quando sono rientrato nel vecchio posto di lavoro, ho trovato un po' di casini, sparsi qua e là. Uno dei tanti: la masturbazione perpetrata ad AcadLT (ora alla 2008).
Ristabilita + o - una configurazione decente, mi ritrovo che ogni volta che apro un file, mi si apre una nuova sessione di Acad. Questo comporta una perdita di tempo, ma ancora peggio uno spreco di risorse cpu/memoria.
Sapete per caso dove devo agire??

Grazie

Ciao

Ivan

Non cerco questo:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=1895&highlight=apertura+file

ivan

Utente Standard
...dai che ci siamo quasi.
I file li apre, ma mi ritorna sempre questo messaggio d'errore.

Why?

Ultima modifica:

liber

Utente Standard
Professione: tiralinee
Software: autocad map
Regione: Sotto la Gabbia
puoi provare questo

Nella riga di comando digitare SDI e impostare il valore a 0 invece che a 1.

Quando il valore è impostato a 0 il AutoCAD funziona in modalità MDI (Multiple Document Interface) e quindi permetterà di aprire quanti disegni vuole.

Se è impostato a 1 AutoCAD funzionerà in modalità SDI (Single Document Interface) e quindi permetterà di aprire ed usare un solo disegno alla volta.

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
puoi provare questo

Nella riga di comando digitare SDI e impostare il valore a 0 invece che a 1.

Quando il valore è impostato a 0 il AutoCAD funziona in modalità MDI (Multiple Document Interface) e quindi permetterà di aprire quanti disegni vuole.

Se è impostato a 1 AutoCAD funzionerà in modalità SDI (Single Document Interface) e quindi permetterà di aprire ed usare un solo disegno alla volta.
Quel problema l'ha risolto.
Ora il problema che ha è quello che a ogni file che apre gli compare quell'errore.

liber

Utente Standard
oops non ero andato al link di arri!!

ok sistema per rimettere a posto!! disinstallare, riavviare il pc e reinstallare autocad.

bye!!

ivan

Utente Standard
In effetti una differenza rispetto a quanto illustrato nell'immagine postata da Arri, c'è. Ora non so quanto importante sia

Questa è la prima stringa:
"C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\AcShellEx\AcLauncher.exe" /O "%1"

Poi l'applicazione usata per aprire i disegni, non è Acad, ma:
AcLauncher

Di più non saprei cosa dire.

Ciao

Ivan

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
In effetti una differenza rispetto a quanto illustrato nell'immagine postata da Arri, c'è. Ora non so quanto importante sia

AcLauncher.........

E' la stessa configurazione che ho io!
Ma te lo fa anche sui file nuovi?

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli

AcLauncher

Di più non saprei cosa dire.

Ciao

Ivan
L'immagine postata da arri non si riferisce ad autocad 2008 che mi sembra di capire tu abbia... ma dall'icona mi sembra un 2004

in effetti autocad 2008 lavora in modo un po' diverso e la configurazione che hai tu
"C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\AcShellEx\AcLauncher.exe" /O "%1" è corretta

ivan

Utente Standard
L'immagine postata da arri non si riferisce ad autocad 2008 che mi sembra di capire tu abbia... ma dall'icona mi sembra un 2004

in effetti autocad 2008 lavora in modo un po' diverso e la configurazione che hai tu
"C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\AcShellEx\AcLauncher.exe" /O "%1" è corretta

...bene, questo volevo sentirmi dire, così, anche questa volta...fot, fot!!!

liber

Utente Standard
scusa, perchè non risolvi drasticamente la situazione, se la vuoi meno traumatica ma solo di un pelino, ecco la situazione
non so se per autocad lite, vi è l'utility migrazione licenza, se c'è utilizzala, fai il tuo bel file sul desktop, disinstalla, riavvii, installa, e dopo doppio click ed ecco riattivata la tua copia.

p.s. vedi che funziona solo con il pc dove è stato installato ed hai fatto la procedura.

p.p.s. a quest'ora fra i vari smanettamenti avresti risolto tutto in mezz'ora, invece di stare lì a lambiccarti e non produrre:D:D

Ultima modifica:

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
meglio per chi leggerà,
c'è la risposta sia per la 2004 che la 2008 ;)
arri scusa ma ogni volta metti link a discussioni di altri forum .... e non è immediato dove volevi farci arrivare... se invece di postare link postassi la risposta non sarebbe più immediato ?

ivan

Utente Standard
scusa, perchè non risolvi drasticamente la situazione, se la vuoi meno traumatica ma solo di un pelino, ecco la situazione
non so se per autocad lite, vi è l'utility migrazione licenza, se c'è utilizzala, fai il tuo bel file sul desktop, disinstalla, riavvii, installa, e dopo doppio click ed ecco riattivata la tua copia.

p.s. vedi che funziona solo con il pc dove è stato installato ed hai fatto la procedura.

p.p.s. a quest'ora fra i vari smanettamenti avresti risolto tutto in mezz'ora, invece di stare lì a lambiccarti e non produrre:D:D

...poi, se come al solito non funziona una mazza, causa Uindov, file di registro, G.C., etc...arrivi tu a sistemare il tutto!!:D:D