Applicazione per aprire i file di Catia

Ragnarr

Utente registrato
Professione: Studente
Software: CATIAv5
Regione: Napoli
Buonasera a tutti. Ho dei file salvati con Catia v5 che hanno estensione .CatPart o .CatProduct ed erroneamente ho cambiato da proprietà del file l'applicazione di Catia per aprirlo.
Ora non mi compare più il programma Catia tra le app consigliate per aprire questi file e non ho idea di quale delle tante applicazioni di Catia che si trovano in C:\Program Files\Dassault Systemes\B27\win_b64 è quella giusta per aprire il file. Qualcuno può aiutarmi?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ma normalmente i files di catia v5 li apri dopo aver avviato il programma.

in questo modo avrai anche avviato una sessione catia v5 correttamente con evtl i settings da te definiti e non quelli per default di dassault systemes.

facci sapere

Ragnarr

Utente registrato
Scusami, ho omesso che aprendo il file dopo l'avvio di Catia tramite "apri" da file, tutto funziona correttamente. Ma per un avvio veloce, mi servirebbe spesso aprire i file direttamente con doppio click e far avviare Catia quindi con l'apertura del file o comunque aprire il file con doppio click anche con Catia avviato. Per questo vorrei sapere l'applicazione giusta per aprire il progetto.

Utente cancellato 70856

Guest
Scusami, ho omesso che aprendo il file dopo l'avvio di Catia tramite "apri" da file, tutto funziona correttamente. Ma per un avvio veloce, mi servirebbe spesso aprire i file direttamente con doppio click e far avviare Catia quindi con l'apertura del file o comunque aprire il file con doppio click anche con Catia avviato. Per questo vorrei sapere l'applicazione giusta per aprire il progetto.
ma che domanda strana,basta che guardi a quale file fa riferimento il collegamento con icona che c'hai sul desktop

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
catia v5 non é word o excel.
ti consiglio di avviare catia v5 e di seguito aprire i files desiderati.

Ragnarr

Utente registrato
ma che domanda strana,basta che guardi a quale file fa riferimento il collegamento con icona che c'hai sul desktop
Il collegamento di Catia sul desktop, aprendo il percorso file porta all'applicazione CATSTART.exe che è solo l'app che avvia Catia ma non quella che viene utilizzata per aprire i file.

catia v5 non é word o excel.
ti consiglio di avviare catia v5 e di seguito aprire i files desiderati.
Ho capito cosa intendi, hai ragione, ma ripeto a me servirebbe trovare una soluzione a questo problema per questioni di praticità.

Utente cancellato 70856

Guest
Il collegamento di Catia sul desktop, aprendo il percorso file porta all'applicazione CATSTART.exe che è solo l'app che avvia Catia ma non quella che viene utilizzata per aprire i file.

Ho capito cosa intendi, hai ragione, ma ripeto a me servirebbe trovare una soluzione a questo problema per questioni di praticità.
dovrebbe essere
C:\Program Files\Dassault Systemes\Bxx\intel_a\code\bin\cnext.exe