• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Apple + ProE??

Professione: designer
Software: proE, solid works, rhino
Regione: lombardia
ciao..
siccome dovrei farmi un notebook nuovo vorrei farvi una domanda...che ne dite dei nuovi mac book pro per proE (utilizzando bootcamp + xp chiaramente)...per caso qualcuno di voi ha provato qst configurazione?..
L'alternativa sicura sarebbe il Dell Precision (solo che il 17'' è ingombrante e mi hanno detto che pesa molto...)
che ne dite?

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Dovresti verificare la scheda grafica, ma generalmente con win i mac vanno molto bene, certo la Quadro di un Dell sarebbe meglio, ma è un tostapane.

Ozzy

Guest
Se vuoi essere sicura al 100 % e non avere sorprese io opterei senza ombra di dubbio per il dell, che sarà anche meno bello da vedere e peserâ sicuramente di più ma come sicurezza e compatibilità è secondo me il migliore.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Quoto ... DELL M90 è la scelta migliore.
Sarà anche un carrarmato (schermo 17") ... ma come i carrarmati non si ferma mai ed è una scheggia.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Ma volete mettere che cos'è usare mac OS X? Magari dovrà riavviare per Pro-e, ma per tutto il resto è un oasi di pace. :)

PS- Magari potrebbero ricompilarlo Pro-e per OS X, una giornata di lavoro.

Ozzy

Guest
Ma volete mettere che cos'è usare mac OS X? Magari dovrà riavviare per Pro-e, ma per tutto il resto è un oasi di pace. :)

PS- Magari potrebbero ricompilarlo Pro-e per OS X, una giornata di lavoro.
Guarda io uso proe per lavoro e meno tempo perdo e meno crasha e riavvia è una pace per il mio cuore.:D

Invece a casa è un altro discorso.:p

...eh si....anche a me l'opzione dell mi pare + sicura...però portarmi a spasso uno scafandro da 17'' un pò mi scoccia ..(già mi pesa il mio attuale...)...peccato che il 15'' abbia una scheda da 256...cmq.. adesso il mac monta un NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB di SDRAM ..ma effettivamente l'opzione mac mi preoccupa ..tutta qsta storia del riavvio e se c sono problemi di compatibilità? e se nn gira??...mah... se vi può interessare mi hanno tutti consigliato il dell (x contro il precision m6300 mi costerebbe pure + del mac...)

..ci sto ancora pensando perchè effettivamente si tratta del mio notebook personale..si ci dovrò lavorare ma non so ancora per quanto..in ufficio hanno i loro...mah dilemma...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Non guardare solo i dati RAM della scheda video.
Una Quadro FX 1500, anche se ha "solo" 128 Mb RAM va molto meglio di una GeForce da 512.
La RAM ha un'importanza relativa ... conta molto di più il "motore".

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Regione: Emilia Romagna
posso dirti che su mac "fisso" proe con boot camp va che è una meraviglia...se non ci devi lavorare 8 ore (sinceramente mi sa di "fragile") e ti stuzzica il mec non vedo problemi..io con un dell m70 mi sono trovato benissimo anche se ad onor del vero ha uno schermo un po' "scuro".
Poi una parte o un piccolo assieme lo fai girare con quasi ogni cosa discorso diverso è la manipolazione di grossi assiemi

...allora come faccio a capire se una scheda video è adatta o no? ...:(
bhe magari capiterà di starci anche più di 8 ore...poi c devo preparare la tesi e..il portatile è l'unico computer che ho..nn ho il fisso.. :(

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Potresti andare su PTC.com e vedere quali sono le schede certificate.
Secondo la stragrande maggioranza degli utenti le schede più affidabili e performanti sono quelle basate su Nvidia Quadro Fx ( .... poi a seconda dei dindini che puoi spendere prenderai la serie 1500 ... 3500 o 4500).