Apple & NX

deus-ex-machina

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: nessuno
Regione: Latina
direi che qui quasi nessuno sia un utente apple, visto che la stragrande maggioranza dei software per la progettazione meccanica gira su win.

Io sono in difficoltà sono untente mac con sistema operativo 10.10 Yosemi e non so come fare per imparare nx 9 e non so se il 10 di nx si trova o funziona su apple :(

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Io sono in difficoltà sono untente mac con sistema operativo 10.10 Yosemi e non so come fare per imparare nx 9 e non so se il 10 di nx si trova o funziona su apple :(
ma scusa, con quello che costa un cad come NX senti l'assistenza cosa ti dice. Non credo troverai nessuno qui che usa NX su mac, se non qualche rivenditore/tecnico Siemens. Per inciso temo che ne troverai pochi anche nel mondo della progettazione meccanica.
Come ti dicevo se ti interessa il 3D in ambito della meccanica passa a windows, a prescindere da qualsiasi considerazione sulla superiorità o meno di un SO rispetto all'altro, considerazioni del tutto inutili in quanto per lavorare si sceglono prima i software necessari poi, a parità di disponibilità su diversi SO, si fanno le valutazioni del caso sul SO. Il procedimento condotto al contrario ha a che fare con questioni di "fede" e non di reali necessità di usare un determinato strumento.

deus-ex-machina

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: nessuno
Regione: Latina
ma scusa, con quello che costa un cad come NX senti l'assistenza cosa ti dice. Non credo troverai nessuno qui che usa NX su mac, se non qualche rivenditore/tecnico Siemens. Per inciso temo che ne troverai pochi anche nel mondo della progettazione meccanica.
Come ti dicevo se ti interessa il 3D in ambito della meccanica passa a windows, a prescindere da qualsiasi considerazione sulla superiorità o meno di un SO rispetto all'altro, considerazioni del tutto inutili in quanto per lavorare si sceglono prima i software necessari poi, a parità di disponibilità su diversi SO, si fanno le valutazioni del caso sul SO. Il procedimento condotto al contrario ha a che fare con questioni di "fede" e non di reali necessità di usare un determinato strumento.

Purtroppo ora ho questa macchina quindi devo adattarmi quando dovrò cambiare valuterò in quel momento è che uso tantissimi applicativi per mac. E' un discorso lungo ora devo cercare di trovare una soluzione intanto ho mandato alla siemens una mail vediamo che rispondono.

;)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Purtroppo ora ho questa macchina quindi devo adattarmi quando dovrò cambiare valuterò in quel momento è che uso tantissimi applicativi per mac. E' un discorso lungo ora devo cercare di trovare una soluzione intanto ho mandato alla siemens una mail vediamo che rispondono.

;)
Conosco una persona che usa un cad dentro la macchina virtuale, e dice che va bene. Usa VMWare, che non so se esista per il macintosh.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

;)
Conosco una persona che usa un cad dentro la macchina virtuale, e dice che va bene. Usa VMWare, che non so se esista per il macintosh.

P.S.: ho guardato il sito: per Mac hanno il fusion 7 "Pro" con cui, dicono, puoi far girare tranquillamente solidworks.

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
Non ho molta dimestichezza con MAC , ma sul sito di Simens solo NX10 risulta certificato per "Mac OS X 10.10".
Al limite dovresti passare tramite un sistema di virtualizzazione (io in passato ho utilizzato Parallels , ma certamente ne esisteranno anche altri ...) e installare Windows. Per inciso virtualizzare Windows ti permetterebbe di sfruttare l'iterfaccia di NX per Windows che a mio parere è decisamente più performate di quella per OSx / UNIX, certamente su un sistema virtualizzato le prestazioni vengono penalizzate .
Buona fortuna!