Apple & NX

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
che fai??? Circular linking??? :confused::wink::tongue:

era Pro-E che aveva le "circular references"... non so se ce le ha ancora. Ne è provvisto anche NX ????
Le hanno tutti i modellatori parametrici.... :cool:

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Regione: Lombardia
Mi potresti fare degli esempi di macchine professionali della Apple ?
Quindi al momento non ci sono degli storici di funzionamento di NX con Mac ?
La macchina su cui stiamo facendo le prove è un 2x24 GHz Quad Core Intel Xeon con 12 Gb di RAM
la scheda video è una ATI Radeon HD5870 da 1G.

Beppe tu hai un Pc windows con queste caratteristiche da prestarmi per il Seminario? io ci metto il mac e un Linux pari caratteristiche...però volevo evitare di prendermene una seconda....e anche di fare un doppio boot che durante il seminario non è funzionale.....

P.S. ripeto.....funzionava anche su un I-mac decisamente più modesto :biggrin:

Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
La macchina su cui stiamo facendo le prove è un 2x24 GHz Quad Core Intel Xeon con 12 Gb di RAM
la scheda video è una ATI Radeon HD5870 da 1G.

Beppe tu hai un Pc windows con queste caratteristiche da prestarmi per il Seminario? io ci metto il mac e un Linux pari caratteristiche...però volevo evitare di prendermene una seconda....e anche di fare un doppio boot che durante il seminario non è funzionale.....

P.S. ripeto.....funzionava anche su un I-mac decisamente più modesto :biggrin:
Io no...
Ti suggerisco di chiedere a glS...:finger:

Professione: Progettazione stampi e altro
Software: NX5 - NX6
Regione: Veneto
Salve a tutti. Per natale ho ricevuto un iPad in regalo.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa indicarmi un visualizzatore 3d per iPad, magari che legga i file jt.
Jt2Go mi sembra che non preveda una versione per iPad :).

Buona serata.

Team3d

Utente Junior
Volevo sapere se qualcuno di voi sa indicarmi un visualizzatore 3d per iPad, magari che legga i file jt.

Buona serata.
Ciao Gianluigi,
noi, insieme al partner del seminario che terremo il 10 Febbraio a Milano, stiamo sviluppado un applicazione per iPad. Al momento non ti so ancora dare delle notizie più specifiche.... ma ci stiamo lavorando.
esiste anche un applicazione della BCT scaricabile da Apple store che si interfaccia con Teamcenter.... ma al momento non l'ho ancora studiata nel dettaglio...... ti terrò al corrente appena ho notizie

The_Matrix

Utente Senior

Buona serata.
... Sta arrivando...

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Tra poco i cad li faranno direttamente su iPad, tempo di avere l'hardware adatto. Già mi vedo i progettisti con in mano l'iPad direttamente in catena di montaggio... :)

The_Matrix

Utente Senior
Tra poco i cad li faranno direttamente su iPad, tempo di avere l'hardware adatto. Già mi vedo i progettisti con in mano l'iPad direttamente in catena di montaggio... :)
Oppercarità!!
:tongue:

Temo che 3DVia non riesca ad accedere a Teamcenter e visualizzare i JT...
:36_3_11:
Infatti, esporta in un formato neutro (se lo scopo è visualizzare dal cliente il modello 3d).
DS da questo punto di vista, secondo me, è avanti a tutti.
3Dvia e 3Dvia Composer sono degli ottimi prodotti e si interfacciano bene con SW e Catia.:finger:

The_Matrix

Utente Senior
Infatti, esporta in un formato neutro (se lo scopo è visualizzare dal cliente il modello 3d).
DS da questo punto di vista, secondo me, è avanti a tutti.
3Dvia e 3Dvia Composer sono degli ottimi prodotti e si interfacciano bene con SW e Catia.:finger:
Oppercarità...
Il JT è un formato "neutro" di per se... in cosa lo vuoi esportare?
DS NON è davanti a tutti... anzi... è indietro anni luce: NON HA CAPITO COSA SONO GLI STANDARD ISO E GLI STANDARD DI MERCATO.

... L'80% degli OEM Automotive ed Aerospace usa Teamcenter e il JT e loro si ostinano ad ignorarlo perchè non è loro...

Questa "strategia", insieme alla V6, li porterà in un vicolo cieco.

Quandi anni sono che la V6 "chiusa" è fuori? In quanti la usano?

Oppercarità...
Il JT è un formato "neutro" di per se... in cosa lo vuoi esportare?
DS NON è davanti a tutti... anzi... è indietro anni luce: NON HA CAPITO COSA SONO GLI STANDARD ISO E GLI STANDARD DI MERCATO.

... L'80% degli OEM Automotive ed Aerospace usa Teamcenter e il JT e loro si ostinano ad ignorarlo perchè non è loro...

Questa "strategia", insieme alla V6, li porterà in un vicolo cieco.

Quandi anni sono che la V6 "chiusa" è fuori? In quanti la usano?
No piano, concordo con te sul discorso V6 e PLM DS.
Parlo solo del prodotto 3dVia. A noi è stato presentato in azienda e probabilmente lo utilizzeremo per cataloghi "virtuali" e presentazione del prodotto ai clienti.
Consigliavo magari da NX esportare in un formato neutro (iges,step), importarlo poi su 3dvia che è compatibile con i prodotti Apple.

The_Matrix

Utente Senior
No piano, concordo con te sul discorso V6 e PLM DS.
Parlo solo del prodotto 3dVia. A noi è stato presentato in azienda e probabilmente lo utilizzeremo per cataloghi "virtuali" e presentazione del prodotto ai clienti.
Consigliavo magari da NX esportare in un formato neutro (iges,step), importarlo poi su 3dvia che è compatibile con i prodotti Apple.
Ah, ma allora è diverso...
Vuoi usarlo per fare cataloghi... Vabbè...
Credo qui si parlasse dell'accesso a TC e ai JT ivi contenuti tramite IPAD...
Se esporti sei già "morto" in partenza...
Chi ti garantisce che quello che vedi è aggiornato??
... se invece esporti a "torta finita" x fare cataloghi... vabbè... ma a quel punto ci sono un nsacco di altre soluzioni possibili...

alain

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: unigraphics
Regione: napoli
io ho un mac os 10.6.6 ed ho un urgente bisogno di installarci unigraphics.
Possiedo sia la versione NX6.0.3.6 per mac ( che mi installa il programma ma quando installo la UGSLicensing prima di terminare si blocca, ed addirittura mi si rallenta il mac e sono costretto a riavviare) che na versione NX5 per winzozz ( che grazie a wine ed x11 parte l'installazione ma dopo qualche secondo mi dice che l procedura viene interrotta ed il sistema non è stato modificato) ovviamente per entrambe le versioni modifico il .lic. Consultanto you tube "NX6 Mac 86 64 Install my first mac qrm" c'è uno che installa la versione NX6.0.4 con dei fil tipo "run_UGS..." che su internet non ho trovato.
il mio problema è semplice... ho un colloquio questo lunedì, e avrei voluto farmi una rinfrescatina prima di andare.
Grazie

Team3d

Utente Junior
io ho un mac os 10.6.6 ed ho un urgente bisogno di installarci unigraphics.
Possiedo sia la versione NX6.0.3.6 per mac ( che mi installa il programma ma quando installo la UGSLicensing prima di terminare si blocca, ed addirittura mi si rallenta il mac e sono costretto a riavviare) che na versione NX5 per winzozz ( che grazie a wine ed x11 parte l'installazione ma dopo qualche secondo mi dice che l procedura viene interrotta ed il sistema non è stato modificato) ovviamente per entrambe le versioni modifico il .lic. Consultanto you tube "NX6 Mac 86 64 Install my first mac qrm" c'è uno che installa la versione NX6.0.4 con dei fil tipo "run_UGS..." che su internet non ho trovato.
il mio problema è semplice... ho un colloquio questo lunedì, e avrei voluto farmi una rinfrescatina prima di andare.
Grazie
chiamami che fai prima...ti mando i recapiti in privato

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Mi viene in mente ora che anche la Siemens si ostina a ignorare il pdf3d perche' non e' loro, quando invece sarebbe utilissimo, almeno nel mio settore dove il JT nessuno sa cos'e' e invece mandi un bel pdf3d a chiunque e lui se lo vede su qualunque device....