Aperture su viste assonometriche

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho un pezzo con delle canalizzazioni per acqua di raffreddamento, e mi piacerebbe fare una sezione su un assonometria in modo da farle vedere.

Per ora sono riuscito a creare una vista generale a partire da una sezione esistente, ma per evitare questo passaggio intermedio, preferirei creare un'apertura su una vista assonometrica. Il problema e' che l'apertura lavora sul piano del foglio anche per viste assonometriche, a me invece piacerebbe che lavorasse sugli assi della vista, e' possibile?

Allego immagine di esempio fatta con altro cad.

Allegati

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ho un pezzo con delle canalizzazioni per acqua di raffreddamento, e mi piacerebbe fare una sezione su un assonometria in modo da farle vedere.

Per ora sono riuscito a creare una vista generale a partire da una sezione esistente, ma per evitare questo passaggio intermedio, preferirei creare un'apertura su una vista assonometrica. Il problema e' che l'apertura lavora sul piano del foglio anche per viste assonometriche, a me invece piacerebbe che lavorasse sugli assi della vista, e' possibile?

Allego immagine di esempio fatta con altro cad.
:confused: temo che non si possa fare.......:frown: ho fatto un paio di prove ma....la vedo dura

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
:confused: temo che non si possa fare.......:frown: ho fatto un paio di prove ma....la vedo dura
:biggrin:.........si può fare devi usare il comando generale dipendente quando fai il comando clicca su ? che nell' help ti spiego io starei qui mezz'ora....:finger:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
:biggrin:.........si può fare devi usare il comando generale dipendente quando fai il comando clicca su ? che nell' help ti spiego io starei qui mezz'ora...
Quello infatti l'avevo gia' fatto, ma devo partire da una vista sezionata gia' esistente mi sembra, che pero' poi mi rimane in giro anche se non mi serve. Lavorero' d'astuzia, magari faccio un'apertura su una vista ortogonale e poi faccio la generale dipendente di quella.... :smile:

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Quello infatti l'avevo gia' fatto, ma devo partire da una vista sezionata gia' esistente mi sembra, che pero' poi mi rimane in giro anche se non mi serve. Lavorero' d'astuzia, magari faccio un'apertura su una vista ortogonale e poi faccio la generale dipendente di quella.... :smile:
Fai la vista ortogonale che ti serve, poi la riduci a scala 1:2000000 e la imboschi nel cartiglio:finger:

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Fai la vista ortogonale che ti serve, poi la riduci a scala 1:2000000 e la imboschi nel cartiglio:finger:
Io di solito "nascondo" tutte le sue linee, se si tratta di un complessivo con gestione parti tolgo tutte le parti tranne quella di interesse e poi nascondo tutto.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ottima idea! :biggrin:

Speriamo solo che poi il prossimo che fara' una tavola "a variante" da questa non impazzisca perche' non trova la vista che annotation dice che deve aggiornare.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Io di solito "nascondo" tutte le sue linee, se si tratta di un complessivo con gestione parti tolgo tutte le parti tranne quella di interesse e poi nascondo tutto.
Provo a vedere come funziona. Grazie per il suggerimento.