• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

apertura revision manager menu pulsante dx mouse

matricola2

Utente Junior
Professione: progettista
Software: windows
Regione: italia
buonasera a tutti ....
per aprire con revision manager ..... pulsante dx mouse ...... "apri con revision manager".... qualsiasi oggetto Solid Edge
purtroppo adesso non lo fa più e mi tocca aprirlo da "vista e annotazione"
qualcuno di voi sa come ripristinare il menu che appare dopo aver premuto pulsante dx mouse sopre ad un file Solid Edge ?

grazie

p.s.
in pratica ho provato ad aprire un assembly con altro programma "apri con ..." e adesso sono sparite le opzioni nel menu contestuale

matricola2

Utente Junior
in effetti per sbaglio ho premuto "apri con ..." e da qual momento ha perso l'associazione con revision manager

ma ti pare che uno strumento così importante debba essere nascosto in un misero menu a tendina che poi sparisce anche ?

E' come mettere le chiavi di un'automobile dentro al vano motore anzichè sul cruscotto ......

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
in effetti per sbaglio ho premuto "apri con ..." e da qual momento ha perso l'associazione con revision manager

ma ti pare che uno strumento così importante debba essere nascosto in un misero menu a tendina che poi sparisce anche ?

E' come mettere le chiavi di un'automobile dentro al vano motore anzichè sul cruscotto ......
Puoi sempre fare di nuovo "Apri con..." - "Programma predefinito..." e ripristinare l'associazione originale.

Con la ST9 il "Revision Manager" cambia nome in "Design manager" e si stacca dal View & Markup, troverai quindi l'applicazione nel menù start.

Ciao

matricola2

Utente Junior
d'accordo ma non c'è l'eseguibile al quale riassociare direttamente al Rev Manager come prg. predefinito ..... o perlomeno non lo trovo
sapresti indicarmi il percorso ?
grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
d'accordo ma non c'è l'eseguibile al quale riassociare direttamente al Rev Manager come prg. predefinito ..... o perlomeno non lo trovo
grazie
Hai ragione mi sono perso nel discorso del programma predefinito mentre a te serve il tasto destro "Apri con Revision Manager".

Prova questo modo:

Installa o reinstalla l'ultimo service pack di Solid Edge

Se non funziona prova così:

Recupera il DVD di installazione di Solid Edge o l'archivio che hai scaricato per l'installazione
Vai nella cartella SptTools \ SESetActiveVersion \
Copia il file SESetActiveVersion.exe sul desktop e fallo partire
Dovrebbe ri-registrare tutte quanto il necessario

Ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
Con tasto destro "Apri con ..." non si riesce.

Per aprire a mano:
prova a farlo una volta, forse ti registra le chiavi di registro per l'apertura.
Start / Programmi / Solid edge ST8 / Vista e annotazione
Menu / Apri > Revision Manager

Soluzione 2 (la più semplice)
Potresti creati un Collegamento sul desktop
:
tasto desto / Nuovo / Collegamento
Percorso:
"C:\Program Files\Solid Edge ST8\Program\win32\iCnct.exe" /dde %1

Se questo non basta, a tuo rischio e pericolo, ti passo le miei chiavi di registro di windows nell'allegato.
Prima di caricarle è consigliabile eseguire un Backup (Esegui > regedit ; con Esporta) delle seguenti chiavi:
- HKEY_CLASSES_ROOT\.asm
- HKEY_CLASSES_ROOT\SolidEdge.AssemblyDocument
Chiavi di registro: View attachment SolidEdge ST8 Assembly.zip

Ps: Vedo ora il messaggio di Be_on_edge: prima prova come ti dice lui.
Pps: cercavo makecurrver , ora capisco perchè non lo trovavo

matricola2

Utente Junior
dopo reinstallazione MaintenencePack ..... nessun risultato
dopo avvio eseguibile iCnct ...... nessun risultato
.... ho come la sensazione di brancolare nel buio con questa cosa
lascerei perdere a questo punto se non ci sono certezze sul da farsi

grazie a tutti in ogni caso
proverò chiamando l'assistenza

vespa_83

Utente Standard
Recupera il DVD di installazione di Solid Edge o l'archivio che hai scaricato per l'installazione
Vai nella cartella SptTools \ SESetActiveVersion \
Copia il file SESetActiveVersion.exe sul desktop e fallo partire
Dovrebbe ri-registrare tutte quanto il necessario
Questo dovrebbe risolvere, prova.

matricola2

Utente Junior
a quanto pare non sono l'unico ..... anche "Siemens Phenom" e "Legend User" dal forum ufficiale non ne escono con questa storia...

http://community.plm.automation.sie...ision-Manager/m-p/291773/highlight/true#M8282

http://community.plm.automation.sie...r-Revision-manager/td-p/327735/highlight/true

http://community.plm.automation.sie...ision-Manager/m-p/274489/highlight/true#M5262

quoto dai links:
<This is a perfect example of how many Management tools in SE are Developed with anyone other then the core users in mind>
ah ah .....

p.s.
provato anche con riparazione installazione e quindi con SEsetActiveVersion ....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
grazie
Per aprire con RM, la stringa dovrebbe essere "icnct.exe /r", almeno sulle vecchie versioni. Occhio pero' che poi dopo questo non creera' un menu' contestuale, ma associera' i mfile asm, par, dft, etc a RM (o vista e annotazione) e non piu' al cad. Secondo me ti devi riaggiungere la voce al menu contestuale, si trovano le guide in internet su come farle (non sono specifiche di solid edge, ma sono espresse in forma generica per ogni programma).

- - - Updated - - -

p.s.
provato anche con riparazione installazione e quindi con SEsetActiveVersion ....
Scusa ma non mi sembra che i link che riportavi siano relativi al tuo problema.

vespa_83

Utente Standard
Ci sono alcuni piccole icone sotto ogni messaggio: Grazie e Aggiungi Reputazione.
Visto che il problema non è stato semplice e ho azzeccato la soluzione, ci starebbe bene un po' di reputazione :) che ne dici?