• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

apertura lunga

Paride

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Inventor
Regione: lombardia
Ciao a tutti, su un pc con Processore AMD Athlon 64 dual core 6000 +, 2GB ram
scheda video nvidia Geforce 7600 GT, è normale che inventor 2008 impieghi quasi 3 minuti ad aprirsi?

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
la ram è un po' poca...

ale74269

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: autocad 2009, inventor 2009
Regione: piemonte
ciao...con una cofigurazione del genere dovrebbe metterci un minuto e mezzo al massimo due più o meno, se stai aprendo solo il programma e non avendolo fatto partire aprendo un file (assemblato, parte o messa in tavola), poi dipende da cosa hai aperto in background..

Paride

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Inventor
Regione: lombardia
ciao...con una cofigurazione del genere dovrebbe metterci un minuto e mezzo al massimo due più o meno, se stai aprendo solo il programma e non avendolo fatto partire aprendo un file (assemblato, parte o messa in tavola), poi dipende da cosa hai aperto in background..
Ho provato a chiudere tutti i programmi che avevo in esecuzione, ma non erano molti, solo firefox spyware doctor,ed avast, naturalmente ho chiuso anche la connesione ad internet, ed ad aprisi ora ha impiegato solo minuti 1'20", lanciando il programma da icona ,non da file.
Però, i programmi che ho chiuso non mi assorbivano molte risorse, la CPU era sull'50%,(inventor compreso) e per via della ram( come diceva "Davide 75") non ne assorbiva più 800MB,l'aumento del tempo di apertura, l'ho notato dopo l'installazione dei service pack 1,2,3, forse è per questo?
si può agire su qualche impostazione in modo da accelerare l'apertura?
Grazie ancora!!

ale74269

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: autocad 2009, inventor 2009
Regione: piemonte
io inventor 2008 l'ho usato poco..adesso sono sul 2009 e avevo solo il 1° e il 2° service pack installati comunque non ho notato un rallentamento del genere quindi io ti consiglio di vedere se non è un programma di quelli che hai chiuso che ti rallenta..se è proprio un problema di inventor ti consiglio di andare a vedere se c'è un hotfix specifico per il tuo problema sul sito dell'autodesk (http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/index?siteID=123112&id=2334435&linkID=9242019)