• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Apertura file PRO E

lombardini80

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Gentili Sig.ri,

con la pesente sono a chiedere se qualcuno mi può dire con quale versione di INVENTOR posso aprire files PRT realizzati con versione di PRO ENGINEERING superiore alla 21, visto che con la mia 2008 PRO non è possibile.

Grazie per la collaborazione.

Fiorenzo
tecnico@aratec.it

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Credo che tu debba esportare i file di inventor in .sto o .igs o .sat e poi aprire tali file con Pro-E.
Direttamente i due software non comunicano.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Prof. ho visto invece che un mio cliente con Inventor apre i file asm e prt di Pro/e WF3 (anche se non ricordo la versione di Inventor da lui usata.

I risultati ovviamente sono scarsi ... come c'era da aspettarsi da Autodesk :) che vende pataccate come questa per buone.

Quindi il suggerimento è ... fatti esportare i file step, tanto dei file di Pro/E non riuscirai a leggere la storia.

Ozzy

Guest
Confermo quanto dice maxopus.
Inventor 2008 importa i file di proe direttamente senza passare da altri formati neutri, dalla WF3 o superiore.

Per l'albero modello ovviamente ci saranno poi dei tools che ti permetteranno di ripuilire dentro in inventor, questo non lo so dovresti chiedere agli esperti di inventor, sta di fatto che è come importarsi un neutro.

Saluti Ozzy