• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Apertura file in sola lettura

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buonasera

Ho sostituito il computer ed ho un problema con l' apertura dei file che me li carica in modalità solo lettura. Dal momento che per sicurezza tengo i file su un secondo disco (D: partizione del disco rigido del pc sostiuito) e non su quello dove ho il sistema operativo, quando faccio per aprirli mi dice che me li carica in sola lettura e poi al momento del salvataggio non me li salva. Se la stessa cartella con i file la copio su C: e vado per caricarli me li apre normalmente e me li salva. Io vorrei mantenere i file sul secondo disco, qualcuno ha una spiegazione e un modo per risolvere questo problema.
Uso solidworks 2015

grazie

Marco

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buonasera

Ho sostituito il computer ed ho un problema con l' apertura dei file che me li carica in modalità solo lettura. Dal momento che per sicurezza tengo i file su un secondo disco (D: partizione del disco rigido del pc sostiuito) e non su quello dove ho il sistema operativo, quando faccio per aprirli mi dice che me li carica in sola lettura e poi al momento del salvataggio non me li salva. Se la stessa cartella con i file la copio su C: e vado per caricarli me li apre normalmente e me li salva. Io vorrei mantenere i file sul secondo disco, qualcuno ha una spiegazione e un modo per risolvere questo problema.
Uso solidworks 2015

grazie

Marco

e' sicuramente un problema di permessi. Prova a vedere se il tuo utente corrente ha diritti di scrittura sulla cartella.

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Buonasera

Uso solidworks 2015

grazie

Marco
Il disco dove archivi i files non conta, hai provato a guardare nelle opzioni/riferimenti esterni di non avere l'opzione "carica i documenti in riferimento in sola lettura" abilitata?