• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Apertura file con doppio click

tox.tony

Utente poco attivo
Professione: product engineer
Software: catiav5-Nx10
Regione: United Kingdom
Buongiorno ha tutti,
al doppio click sul file catpart/product/drawing in windows i file mi vengono aperti con l'ultima versione di Catia installata (R21), avrei l'esigenza che si aprissero unicamente in R19 pur mantenendo installata la R21, per poi lavorare con la R19 ed evitare varie confusioni tra cui salvataggi in versioni successive :frown: .
Qualcuno di vuoi può aiutarmi?
buona giornata a tutti.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
avvia la r19 e di seguito apri i files che desideri

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
Hai quattro possibilità:
1 - mentre fai doppio clic sul file di Catia e, giusto quell'attimo prima che Catia si apra, devi dire ad alta voce ERREDICIANNOVE! (accertati prima di avere il microfono acceso). ----scusa, non ho resistito :)
2 - nei registri puoi indicare la R19 come Catia di default da lanciare
3 - se hai tempo, disinstalla e reinstalla la 19. In questo modo dovrebbe registrare nei registri (scusa il gioco) l'ultima versione installata.
4 - segui il suggerimento di Falonef; è la strada migliore, non è poi così pesante cercare un file da dentro Catia.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
aprire direttamente un file con doppio click senza aver avviato CATIA V5 non é consilgiato,

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
barlafus, falonef, wow... ogni tanto si sentono i pezzi grossi.. barlafus, con i tuoi suggerimenti sulle superfici ho fatto questo:http://www.laferrari.com/it/aerodinamica/

scusate, anch'io non ho resistito.
Certo Barlafus, una manina potresti darmela per un lavoretto: sei il massimo esponente sulle superfici insieme a ferrezio..