• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Apertura dwg

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Ciao a tutti ho comprato un libro con allegato un cd con alcuni dwg, ma non riesco ad aprirli con adt 2008, il messaggio che mi appare è questo View attachment 14 dopo di che mi dice che il file è fatto con un software non certificato autodesk e mi apre un file vuoto. (ad un mio amico appare solo il secondo messaggio e poi si apre correttamente).

Ultima modifica:

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Prova ad andare nelle "impostazioni internazionali e della lingua" presente nel pannello di controllo di windows. Nella cartella avanzate vedi se hai spuntato il codice 932, se è disabilitato spuntalo.

Vitruvio

Utente Standard
Ultima modifica:

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Io facevo riferimento all'xp in effetti. Comunque lì nell'xp c'è una lista di tabelle di conversioni codici, tra cui il 1252 e il 932. Vedi se in Vista spulciando sempre in "opzioni internazionali e della lingua" trovi quella lista.

Vitruvio

Utente Standard
grazie per l'interessamento. nel regedit le due voci ci sono, domani magari con la mente + fresca cercherò di capirci qualcosa. ciao e grazie