• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Apertura Content Center

legnano

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: inventor professional
Regione: sicilia
Salve a tutti... è da un po di tempo che non scrivo su questo forum dove ho trovato sempre validi e preziosissimi suggerimenti.

Il problema di oggi è il seguente: ho installato Inventor Professional 9 come licenza singola; per accedere al content center ed aprire alcune parti standard di mio interesse, ho eseguito i comandi file->Open From Content Center... e, a differenza di quanto immagginavo, è comparsa la schermata 1-2. digitando semplicemente OK mi è comparsa la schermata 2-2. Sapreste dirmi che fine hanno fatto i particolari del content enter.

Ciao e grazie

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ciao legnano, le ultime versioni sono tutte così con il vault preinstallato che mi pare si possa disinstallare. Se cerchi nella guida c'è un user e una password da amministratore, senza aver bisogno di aver configurato nulla che ti permette di accedere da amministratore e torni a lavorare come prima. E' qualche anno che non installo più INV è un vago ricordo.

legnano

Utente Standard
Grazie per la risposta!
Innazitutto corrego quanto scritto sopra: la versione di Inventor è la 2009 (non la 9); posso cmq risolvere il problema come hai indicato? Per "guida" intendi quella in linea?

Saluti

meccanicamg

Utente Senior
si quella in linea ma anche quella interna da inventor. Se proprio non riesci a trovare come si fa vedo di trovare una soluzione. Al limite guardo qualche pacchetto va disinstallato.

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Sta cosa interessa anche me, ho un collega con lo stesso problema e non si riesce a venirne fuori...

legnano

Utente Standard
Ciao ragazzi,
scusate il ritardo ma sono stato parecchio occupato.

Con le indicaizoni di meccanicamg si apre la schermata 2-2 che ho postato precedentemente; è come se non vi fossero pezzi all'interno.

meccanicamg

Utente Senior
Ciao ragazzi,
scusate il ritardo ma sono stato parecchio occupato.

Con le indicaizoni di meccanicamg si apre la schermata 2-2 che ho postato precedentemente; è come se non vi fossero pezzi all'interno.
se non c'è nulla è perchè non sono state installate le librerie. Rifare l'installazione di Inventor e aggiungere le librerie

legnano

Utente Standard
Ok, funziona. Ho installato Inventor 2009 su un altro pc e con USER:ADMINISTRATOR il content center funziona perfettamente. Evidentemente, nel primo pc, a causa di una svista, non no installato le librerie.

Grazie ed a presto

legnano

meccanicamg

Utente Senior
prego e buon divertimento