• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Antivirus testato per solidworks

scarface

Utente poco attivo
Professione: Project manager impianti
Software: SolidWorks
Regione: Veneto
Non ne posso più.... crash continui o rallentamenti paurosi.... Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il miglior antivirus in circolazione per un'azienda con 6 licenze SW di cui due a 64bit? Lavoriamo su assiemi molto grandi di impiantistica e macchine su commessa (4 o 5 G/Ram occupati sono abbastanza frequenti) l'antivirus Non deve essere necessariamente centralizzato sul server... se avete esperienze in merito... grazie
P.S. E-scan, AVG, Norton testati. E-scan buono per 64bit ma mangiarisorse bulimico!

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Scusa la domanda, ma per quale motivo ritieni che sia l'antivirus la causa dei crash?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Anch'io non sono così sicuro che sia colpa dell'antivirus. Comunque il migliore mi sembra Nod32

scarface

Utente poco attivo
credo sia l'antivirus in quanto lavorando senza (disinstallato) non ho problemi. la scelta dell'antivirus è comunque critica anche per solidworks visto che hanno una pagina dedicata nel loro sito. Purtroppo non tiene conto dei vari service pack....

c3kkos

Utente Standard
Professione: Developer
Software: Rhino
Regione: Pisa
la soluzione al problema? non usare antivirus..

filtrate il traffico internet/intranet, gli allegati delle email e i files scambiati su CD/ chiavette usb. Questo tiene alla larga un bel pò di grane.

Al massimo potete tenere 1 macchina con Win e un antivirus per fare la lastra a quei files che per forza di cose dovete elaborare, e di cui non avete la certezza che siano puliti.

O usate una sandbox virtuale con windows o meglio linux all'interno della workstation

Al rogo gli antivirus! :D

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
io uso nod32 e mi trovo molto bene....comunque nelle impostazioni dell'antivirus ho escluso i file *.sld* guadagnando in velocità (i file prima venivano controllati sia dal server che dal PC rallentando moltissimo il tutto)

PS: server 64 bit e PC 32/64 bit

scarface

Utente poco attivo
grazie a tutti per l'interessamento e in particolare a Brigno e c3kkos... suggerimenti utilissimi. quella del sandbox è una soluzione che il ns fornitore di sw ci aveva suggerito e magari la proviamo su una macchina. Ho provato a escludere i file *.sld*.... tutto va mooolto meglio... grazie ancora