• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Anteprime di Esplora Risorse

spaggio

Utente poco attivo
Professione: impiegato ufficio tecnico
Software: SolidWorks 2009
Regione: Emilia Romagna
Qualcuno mi sa dire come vengono gestite le anteprime delle parti in Esplora Risorse?

Vorrei "normalizzare" le anteprime di Esplora Risorse in modo che abbiano tutte la stessa dimensione. Se ad esempio c'è un asse sporgente in una parte, infatti, la sua anteprima considererà questa sporgenza e di conseguenza risulterà più piccola.

C'è modo di gestire le anteprime in modo che si basino solo sull'estensione della parte (senza assi, schizzi e quant'altro) e quindi siano tutte a dimensione massima in Esplora Risorse?

Grazie per l'attenzione.

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Ammetto di non essermi mai posto il problema, ma ho l'impressione che l'anteprima venga creata per mostrare l'intera figura, automaticamente da windows. Non penso quindi siano permessi settaggi particolari, migliore invece è l'anteprima di SW Explorer che ti mostra i particolari con dimensione appropriata.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Direi che viene mostrata l'inquadratura all'ultimo salvataggio.

spaggio

Utente poco attivo
Professione: impiegato ufficio tecnico
Software: SolidWorks 2009
Regione: Emilia Romagna
Mi sembra di no.
Ho provato infatti a zoommare prima di salvare, ma l'anteprima non cambia..

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Avevo già aperto forse una discussione su qs. argomento: il motivo era che a volte non mi compare nessuna anteprima nelle cartelle Windows Xp SP3, specialmente quelle relative agli assiemi.
Per le parti, invece, se per caso devo rinominare un file oppure assegnare ad un file il nome di un file già creato in precedenza, mi capita che come anteprima vedo l'immagine della vecchia parte e non quella attuale.
Da notare che se copio un assieme dentro la cartella con Ctrl + trascina, la copia creata mostra l'anteprima corretta.......!!
Ad oggi non ho risolto il dilemma (e neanche l'assistenza l'ha fatto:frown::frown:)