• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ansys wb problema applicazione del carico su parte di struttura

shyrlie

Utente Junior
Professione: studente
Software: ansys
Regione: italia
Salve a tutti, sto facendo la tesi con ansys workbench,

ho utilizzato ansys classico per modificare un disegno che mi era stato fornito, e poi l'ho importato in wb. (Questo vuol dire che in wb non posso poi pù lavorare sulla geometria)

Ora,
su una porzione di un elemento devo applicare un carico, ma solo su una parte e non su tutto: come faccio?

Ho provato a modificare la geometria "ritagliando" la regione di interesse dal corpo con ansys, ma quando poi eseguo la mesh, sui bordi della porzione ritagliata ho una mesh che si infittisce troppo...

Mi è stato detto che in ansys classico il carico può essere applicato anche sui nodi della mesh, ma non ho trovato nessun comando del genere in wb.

Grazie in anticipo,
valentina

Vmax

Utente Standard
Professione: Analista - emigrante
Software: StarCCM+, Fluent, CFX, FlowSimulation, Ansys, Matlab...
Regione: UK-Lombardia
Hai provato con il comando di imprinting (Imprint Faces)?

Zaxxon

Utente Standard
Professione: Progettista Termico e Strutturale
Software: Ansys, CFX, Icem CFD, Flotherm
Regione: Abruzzo
Hai ragione solo se importi la geometria che hai modificato col classico direttamente nell'ambiente simulation di wb... se invece importi la geometria nel Design modeller puoi modificarla a tuo piacimento e conseguentemente crearti regioni su cui applicare i carichi.
Cmq il wb non permette di fare operazioni sui nodi.

Ciao,

ZaxX

Andrea77

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Inventor Professional 2009
Regione: Piemonte
Salve a tutti, sto facendo la tesi con ansys workbench,

ho utilizzato ansys classico per modificare un disegno che mi era stato fornito, e poi l'ho importato in wb. (Questo vuol dire che in wb non posso poi pù lavorare sulla geometria)

Ora,
su una porzione di un elemento devo applicare un carico, ma solo su una parte e non su tutto: come faccio?

Ho provato a modificare la geometria "ritagliando" la regione di interesse dal corpo con ansys, ma quando poi eseguo la mesh, sui bordi della porzione ritagliata ho una mesh che si infittisce troppo...

Mi è stato detto che in ansys classico il carico può essere applicato anche sui nodi della mesh, ma non ho trovato nessun comando del genere in wb.

Grazie in anticipo,
valentina
Inserisci un controllo sulla mesh della zona. Con i pc odierni però penso che non ci siano problemi per un elevato numero di elementi.