Annotation

tocod2007

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: PTC Creo direct modeling 19
Regione: toscana
il mio problema è questo: da tre settimane sono stato assunto come disegnatore e considerando che la mia esperienza è su AutoCAD, Inventor e SolidEdge, trovarmi davanti a CoCreate onespace modeling 2006 non è stato facile. Ho fatto vari disegni di parti per una centralina oleodinamica e tramite il manuale interno e un pò di ragionamento sono riuscito a migliorare di giorno in giorno. Ho fatto dei gruppi, per esempio motore, campana e pompa, o, piastra, valvola direttrice.... Oggi quindi ho fatto l'assieme di tutto, cioè serbatoio, coperchio e tutti gli altri componenti.....e tutto è andato bene. Poi dato che il cliente vuole il layout volevo portare tutto l'assieme da Modeling in Annotation e creare le viste in 2D cosi da metterci tutte le quete per gli ingombri. Quindi piazzo le viste e nella lista a sinistra clicco con il destro per aggiornare le viste, ma mi viene scritto un errore: ci sono delle parti faccie e non si può aggiornare le viste. Modificare la proprietà vista e forzare l'aggiornamento. Ho provato e riprovato, ho riletto il manuale su F1 , ma niente. Poi ho provato a creare il 2D con una singola parte, per esempio solo il serbatoio, e tutto va ok, riesco a fare il tutto. Sono proprio disperato.

edy08

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Creo elements direct
Regione: Lombardia
Proprietà Vista - calc Modalità - Parti faccia - Calcola.

tocod2007

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: PTC Creo direct modeling 19
Regione: toscana
Ringrazio Kaji e tu edy08 per l'aiuto. Ho seguito le vostre indicazioni e ho risolto il problema.