Animazione Molla

dvd91

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: SolidWorks2014
Regione: LAZIO
Ragazzi ciao a tutti!
Ho un problema su come animare un cinematismo in cui è presente una molla.
Ho fatto delle ricerche sul forum, il massimo che ho trovato è questo http://www.cad3d.it/forum1/threads/23492-Molle-dinamiche?highlight=molla ma non è che sinceramente mi abbia soddisfatto molto.
L'assieme l'ho creato senza la presenza della molla, in quanto nella sezione relativa allo studio del movimento c'è l'opzione apposita "molla", per aggiungere una molla tra due componenti.
L'assieme è il seguente
Cattura1.PNG
Quando vado sullo studio del movimento, aggiungo la molla e ottengo questo
Cattura2.PNG
Il problema principale (oltre al fatto che non riesco a variare la lunghezza del tratto delle spire a piacimento) è che la molla è presente e visualizzata solo se nel menù ad albero dello studio di movimento è selezionata (in questo caso MollaLineare1), se invece clicco da qualsiasi altra parte e si deseleziona dall'albero la molla questa scompare, e quindi anche nell'animazione non sarà presente.
Cattura0.PNG
Quindi come posso ottenere l'animazione di una molla nel mio assieme??
Vi Ringrazio in anticipo

Allegati

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
La molla solida é solo in assieme possibile da utilizzare. Nella simulazione va levata perché non ha le caratteristiche di una molla vera.
Se la lunghezza della molla la leghi in assieme alla distanza tra i due pezzi che si muovono e la distanza tra le spire la lasci variabile vedrai andare a pacco ed estendersi la molla. Ci sono molti video in rete che lo spiegano ma é solo visivo per l'analisi di movimento e non per la simulazione fisica.