Animare l'accensione di un led

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Ciao a tutti! Mi sto cimentando in un campo che non avevo mai guardato molto, fare le animazioni. In particolare mi sono bloccato sull'animazione dell'accensione di un led (di quelli tipo on/off dei televisori per capirci). Voi che procedura seguireste?

b243970

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks SDK
Regione: lazio
in animazione puoi cambiare il colore di un corpo...in realtà puoi cambiare anche la forma ma è un po più complicato:)...cmq io farei cosi.

Loutenr1

Utente Standard
in animazione puoi cambiare il colore di un corpo...in realtà puoi cambiare anche la forma ma è un po più complicato:)...cmq io farei cosi.
Infatti mi sa che è il modo migliore

...interessante, io quì chiedevo "lumi" per illuminare un neon...
...:confused: ma come faresti?
Segui passo a passo questo link , è veramente spiegato molto bene e come procedura è assai semplice

b243970

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks SDK
Regione: lazio
@reggio, in animazione posizione una chiave un attimo prima di dove vuoi che il neon si accenda, ed una proprio nell istante in cui deve, nella prima chiave lasci il colore com'è...nella seconda lo metti diverso (acceso)...devi fare così altrimenti swx farà una transizione del colore da come è all inizio fino al punto in cui c'e' l ultima chiave.
è davvero una cavolata se mi posti il file te lo faccio, ma dev'essere swx 2009

Loutenr1

Utente Standard
@reggio, in animazione posizione una chiave un attimo prima di dove vuoi che il neon si accenda, ed una proprio nell istante in cui deve, nella prima chiave lasci il colore com'è...nella seconda lo metti diverso (acceso)...devi fare così altrimenti swx farà una transizione del colore da come è all inizio fino al punto in cui c'e' l ultima chiave.
Per non fargli fare la transazione devi cambiare "l'interpolazione" della chiave che inserisci, e devi metterla su "snap". In questo modo non hai un passaggio lineare, ma uno scalino, spento/acceso

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao b243970, ciao Loutenr1
Ciao, guarda, attualmente non mi serve, mi serviva e mi servirà sicuramente in futuro per cui cercavo di capire il trucco per salvarmelo e andarlo a ripescare al momento buono...
Avendo swx2011 non riesco a mandarti nulla, ma se non ti faccio perdere tempo, e ne hai voglia, posso vedere un tuo esempio (và bene anche un cubo che da rosso diventa verde), però tu dici:
ma io ho la professional e mi fermo allo "Studio di movimento"...
nella prima chiave lasci il colore com'è...nella seconda lo metti diverso (acceso)...devi fare così altrimenti swx farà una transizione del colore da come è all inizio fino al punto in cui c'e' l ultima chiave.
.. e come vedi io non ho possibilità di cambiare colore in quell'ambiente... :(

..o mi sbaglio?

Allegati