• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Angolo piegato e chiuso

pometto

Utente Junior
Professione: Designer - Progettista
Software: Solid Edge - Autocad - Photoshop - Tops
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
sono un novello nell'uso del solid edge, sto cercando di disegnare un angolo in lamiera chiuso in tutti e quattro i lati. Io ho cominciato da un lembo multiplo disegnando il profilo dell'angolo gia piegati su due lati e fin qui tutto bene, il problema è quando vado a piegare e quindi chiudere le estremità dell'angolo. Ho provato con il lembo multiplo ma non funziona.. Mi sapreste dare qualche suggerimento? spero di essermi spiegato bene...

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
prima di chiedere è gradita la presentazione nell'apposita sezione ed ovviamente leggere il regolamento.

Che versione di solid edge utilizzi? Inoltre qualsiasi esso sia ci sono le esercitazioni di default tra cui quelle delle lamiere. Per capire meglio cosa devi fare posta anche un'immagine di cosa devi realizzare

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
direi che ti sei spiegato male perchè mica si capisce cosa vuoi fare!!!!
Immagini, schemi e una bella presentazione ... altrimenti niente aiuto!!!:biggrin:

pometto

Utente Junior
Dall'immagine si pùò notare che la mia necessità è di piegare le estremità in modo da avere un pannello ad angolo. Mi scuso per non essermi presentato.

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
ma non ti sei comunque presentato!!! devi farlo!!!

Tequila

Utente Senior
Dall'immagine si pùò notare che la mia necessità è di piegare le estremità in modo da avere un pannello ad angolo. Mi scuso per non essermi presentato.
a parte la presentazione che manca...scarabocchia con il paint di windows quello che vorresti ottenere su questa immagine che hai postato perchè almeno io non ho ancora capito. ciao

pometto

Utente Junior
Mi presento,
sono un pregettista di carterature in lamiera per macchine, da poco uso il solid edge. Cmq ritornando alla discussione ho creato l'immagine nuova per farvi capire meglio.

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Mi presento,
sono un pregettista di carterature in lamiera per macchine, da poco uso il solid edge. Cmq ritornando alla discussione ho creato l'immagine nuova per farvi capire meglio.
Con il lembo multiplo non dovresti aver nessun problema a creare quel tipo di chiusura.

Tips.:
- connetti la linea allo spigolo che hai selezionato
- imposta la scantonatura degli angoli
- imposta lo scorrimento sui 2 bordi dove vuoi le pieghe

Ciao

Tequila

Utente Senior
si fa tranquillamente posto 2 immagini al volo cosi capisci meglio i comandi da utilizzare.
ciao

Allegati

• 41.5 KB Visualizzazioni: 21
  • 40.9 KB Visualizzazioni: 22

pometto

Utente Junior
Grazie mille per l'aiuto :) !
Mi sa che me ne serviranno tanti altri di aiuti..
Ciao arrivederci