• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Angolo di pressione

Giacomo Serra

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: emiliaromagna
Buon giorno a tutti, mi trovo a dover verificare l'angolo di pressione in un movimento a camma. Con pro meccanismo ho costruito la catena cinematica e la relativa simulazione, ho graficato alcuni valori che devo monitorare (velicita e accelerazioni angolari degli assi) quando provo a calcolare la misura dell'angolo di P. il programma mi restituisce un valore costante di 90°... chiaramente errato. Qualcuno ha una suggerimento utile.:rolleyes:
Grazie in anticipo

Giacomo Serra

Ozzy

Guest
Sinceramente non ho mai provato, dovrei farlo ma senza file ricrearmi le cose perdo troppo tempo..
Ma sono certo si possa fare, se smanetti un po nell'help sicuramente la soluzione la trovi.

Saluti Ozzy

apreviti

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Pro/ENGINEER
Regione: Emilia Romagna
Saluti a tutti,
Fino alla WF4 l'angolo di pressione può non essere corretto.
Quando il meccanismo è composto per esempio da una camma e da un'asta fulcrata in un estremo e con il rullino (a contatto con la camma) nell'altro il risultato è sbagliato.
Ho aperto delle chiamate e c'è un SPR aperto (1533321), ma fino adesso non ho ricevuto riscontri.
... Se ci coalizzassimo tutti e apriamo lo stesso tipo di problema alla PTC, forse ce lo risolvono prima...
Saluti Antonino

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
A proposito delle richieste di miglioramento alla PTC.
Sono d'accordo con apreviti che su certi problemi se facessimo in molti la stessa richiesta probabilmente sarebbe tenuta in maggiore considerazione da PTC.
Ho l'impressione che se la richiesta è da parte di un solo cliente finisca nel dimenticatoio ....
Che ne pensate se aprissimo un thread specifico ?

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Saluti a tutti,
Fino alla WF4 l'angolo di pressione può non essere corretto.
Quando il meccanismo è composto per esempio da una camma e da un'asta fulcrata in un estremo e con il rullino (a contatto con la camma) nell'altro il risultato è sbagliato.
Ho aperto delle chiamate e c'è un SPR aperto (1533321), ma fino adesso non ho ricevuto riscontri.
... Se ci coalizzassimo tutti e apriamo lo stesso tipo di problema alla PTC, forse ce lo risolvono prima...
Saluti Antonino
Se mi girate i files apro anche io una chiamata a riguardo.
Io poi ho di recente avuto un altro problema con una camma disegnato per mezzo di un grafico, una porzione della superficie dell'eccentrico non mi veniva riconosciuta come superficie di contatto.
E nonostante avessi tentato di creare un grafico ad acelerazione costante per mezzo di una curva conica parabolica (rho=0.5) l'analisi non mi dava un'accelerazione costante. Mah?!

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Hai provato a montare la rotellina sull'asta mendiante un PIN.
Tu l'hai vincolato parzialmente e non hai usato una connessione.
Forse il problema è li.