angoli di piega su sviluppo lamiera.

ikki78

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnico
Software: thinkdesign
Regione: Veneto
Buon pomeriggio a tutti,
..pongo un quesito..
attualmente sulla tavola di sviluppo lamiera gli angoli di piegatura vengono descritti con "Su X°" o "Giù Y°" e fin qui tutto bene..
La nostra esigenza è che se esempio una piega è descritta "Su 45°" nella tavola di sviluppo lamiera sia "Su 135°" che non è altro che l'angolo che dovrei fare in pressopiegatura calcolato come 180°-45°.
Qualcuno mi può aiutare ???. dove si trova questo file di configurazione??.
buona giornata!

tecmec

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico
Software: think3
Regione: emilia romagna
io ho cercato questo file per un pò e non l'ho trovato (interessava anche a me questa soluzione, quando si piega la lamiera, per chi lavora è meglio l'angolo interno), e anche per cambiare il testo da inglese a italiano.

ikki78

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnico
Software: thinkdesign
Regione: Veneto
se fai tasto destro su una tavola 2d ->opzioni/propietà -> proprietà documento -> tavola -> sviluppo lamiera.
in questro punto puoi definire la scritta e i tipo linea.

tecmec

Utente Standard
se fai tasto destro su una tavola 2d ->opzioni/propietà -> proprietà documento -> tavola -> sviluppo lamiera.
in questro punto puoi definire la scritta e i tipo linea.
Questo l'ho provato però non mi rimane poi in tutte le tavole forse sbaglio la procedura però dopo avere fatto la mia lamiera faccio crea tavola da modello e le scritte e le righe mi rimangono sempre in inglese se invece faccio una tavola non legata al modello mi vegongono come impostate.

tecmec

Utente Standard
...stesso problema..... non so cosa fare
$Q{BL_ANG_RAD:F(%.0f)=" "}<FDEG> Down
questa è la stringa che viene fuori bisogna trovare il file dove Punta e modificarlo,ho fatto alcone prove e ho visto che modificando lo 0 prima della f,in base al numero che metti ti da i decimali dell'angolo