Anello elastico di compensazione per cuscinetti

franksan87

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Pro/Engineer WF5.0
Regione: Calabria
Salve,
uso ProE Wf 5, non sono molto esperto, vorrei chiedervi se gentilmente potete indicarmi quale funzione usare per disegnare il componente in oggetto, e se mi spiegate come farlo al meglio.
Grazie tante in anticipo per l'aiuto!

PTC

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: CREO
Regione: Emilia Romagna
Ciao Frank,

il metodo migliore e' una variable section sweep con all' inerno delle relazioni la funzione trajpar.

Ti allego un file così che puoi verificare nelle relazioni dello sketch di sezione della vss come è stato scritto.

Cmabiando i parametri di altezza e ondulazioni modifichi il modello i diametri li modifichi dallo sketch.

La funzione trajpar serve per tantissime altre cose... ti consiglio di studiartela bene.

Ciao

Allegati

franksan87

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Pro/Engineer WF5.0
Regione: Calabria
Ciao Frank,

il metodo migliore e' una variable section sweep con all' inerno delle relazioni la funzione trajpar.

Ti allego un file così che puoi verificare nelle relazioni dello sketch di sezione della vss come è stato scritto.

Cmabiando i parametri di altezza e ondulazioni modifichi il modello i diametri li modifichi dallo sketch.

La funzione trajpar serve per tantissime altre cose... ti consiglio di studiartela bene.

Ciao
Grazie mille PTC, in effetti la funzione trajpar è molto utile, mi era già stata segnalata in una discussione con lo stesso nome di questa, purtroppo sbagliando ho generato due discussioni con lo stesso titolo e non sono riuscito ad eliminarne una.
Ti ringrazio molto per la cortesia e per il file, ho avuto modo così di aver conferma di quello che ho fatto io.

Saluti

Frank

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ho provveduto a unire le due discussioni e ad eliminare il messaggio doppio di introduzione.