Analisi sformo - Inventor Professional 2015

Mirko_ProE

Utente Junior
Professione: Project Manager
Software: Autodesk Inventor 2015
Regione: Friuli VG - PN
Salve a tutti ho un problema da porvi riscontrato con Inventor Professional 2015 (SP2 - Update 3) su hardware HP ZBook 15 G2 ( IntelCore i-7, 8 GB RAM, Win 7 Professiona (SP1), Nividia Quadro K610M ). Il problema è relativo all'analisi sformo che non funziona, ossia mi fa creare l'analisi, mi appare ad albero modello ma non colora niente. La cosa strana è che sul computer di un collega con lo stesso hardware il comando funziona correttamente. Inizialmente pensavo potesse essere il software non aggiornato, e difatti io non avevo installato l'ultimo service pack e relativi aggiornamenti, ma anche dopo averli installati il comando continua a non funzionare. Ho fatto una ricerca on line sul sito di Autodesck senza successo, ho provato a cambiare un po' di setting del software relativi alle opzioni applicazione dell'hardware, ma niente da fare. Non vorrei disinstallare tutto, che è un gran lavoro e magari alla fine ritrovarmi con lo stesso problema, quindi mi sapete dare una mano ?

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
hai provato ad analizzare il TUO file nel computer del tuo collega ??

Hai le stesse impostazioni ??

Mirko_ProE

Utente Junior
hai provato ad analizzare il TUO file nel computer del tuo collega ??

Hai le stesse impostazioni ??
Il file è nel server, quindi entrambi apriamo lo stesso file, con risultati differenti. Inventor sembra essere settato in modo identico nei due PC, anche la scheda video sembra avere gli stessi settaggi....

Mirko_ProE

Utente Junior
Alla fine non ho individuato l'impostazione che ha causato il problema, però ho esportato il file di "Opzioni Applicazione" del mio collega e l'ho importata nel mio sistema ed adesso tutto funziona. Mi rimane il dubbio se il mio file delle impostazioni fosse corrotto dato che avevo già verificato le singole impostazioni e sembrava tutto ok. Cmq problema risolto.