Analisi Raggiometrica

Mauri:66

Utente Standard
Professione: Progetti per Pressofusi Al
Software: SolidWorks 2011- Creo 2.0 -Catia V5
Regione: Veneto
Nel caso servisse :smile:

1. aprire il modello nativo oppure igs, step con solidworks
2. visualizzarlo con ombreggiatura bordi
3. attivare l’opzione visualizza - mostra - rimuovi bordi tangenti.
4. tenere premuta la rotella mouse e ruotare il modello, in questa maniera si evidenziano solamente i bordi a spigolo vivo.

Mauri

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Nel caso servisse :smile:

1. aprire il modello nativo oppure igs, step con solidworks
2. visualizzarlo con ombreggiatura bordi
3. attivare l’opzione visualizza - mostra - rimuovi bordi tangenti.
4. tenere premuta la rotella mouse e ruotare il modello, in questa maniera si evidenziano solamente i bordi a spigolo vivo.

Mauri
Ciao Mauri...

ma questa e un tipo di visualizzazione che puoi utilizzare anche come escamotage all'analisi del raggio ... effetivamente ma non e una vera e propria analisi che ti va a cercare lo spigolo vivo su 2000 feature??

nel mio caso si chiama Ombreggiatura con spigoli senza spigoli lisci cioe non vedi gli spigoli tangenti

è la stessa cosa che intendi mauri??

Allegati

Mauri:66

Utente Standard
Professione: Progetti per Pressofusi Al
Software: SolidWorks 2011- Creo 2.0 -Catia V5
Regione: Veneto
Ciao RS4,
si è la stessa cosa che però mi evidenzia istantaneamente tutti gli spigoli vivi che ho nel modello, chiamiamolo pure escamotage però funziona ed è istantaneo. Per quanto posso dire soddisfa la mia richiesta.

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ciao RS4,
si è la stessa cosa che però mi evidenzia istantaneamente tutti gli spigoli vivi che ho nel modello, chiamiamolo pure escamotage però funziona ed è istantaneo. Per quanto posso dire soddisfa la mia richiesta.
E pro\e non riesci a fare la stessa cosa dai ahhhh forse perche non ha gli spigoli neri .... :biggrin: oppure con creo gli hanno inseriti ?