Analisi movimento

snake779

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2012 Sp1.0
Regione: italia
Ciao a tutti ho un problema con sw. Devo creare un analisi di movimento con motion, ma non avendolo mai usato non so come muovermi. Praticamente devo creare una rotazione generata da un motore che fa ruotare un albero di 120° ogni 6 sec e la rotazione dura 2 sec. Nel tempo rimanente tra una rotazione e l'altra l'albero deve mantenere la posizione.Come posso fare?

Ivan1990

Utente Standard
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Ciao a tutti ho un problema con sw. Devo creare un analisi di movimento con motion, ma non avendolo mai usato non so come muovermi. Praticamente devo creare una rotazione generata da un motore che fa ruotare un albero di 120° ogni 6 sec e la rotazione dura 2 sec. Nel tempo rimanente tra una rotazione e l'altra l'albero deve mantenere la posizione.Come posso fare?
metti un motore rotatorio sull' albero, cambi velocità costante in punti dati, sopra a sinistra nella finestra che esce avrai valore(y) metti velocità gradi al secondo(e ti fai il calcolino di quanti gradi al secondo fa per fare 120 gradi ogni 6 secondi) variabile indipendente (x) ora(s) tipo di interpolazione- lineare
sotto hai la tabellina e imposti i valori del tempo dopo i calcoli che avrai fatto.

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Quello che cerchi tu, lo trovi attraverso l'analisi del movimento mediante eventi.
Mi raccomando, segui i tutorial.

Allegati

snake779

Utente Junior
Software: Solidworks 2012 Sp1.0
Regione: italia
Quello che cerchi tu, lo trovi attraverso l'analisi del movimento mediante eventi.
Mi raccomando, segui i tutorial.
ho provato a cercare tra i tutorial integrati in solidworks qualcosa di utile ma ci sono proprio cose basi....o magari non l'ho trovato io :)