analisi dinamica

pironman

Utente Junior
Professione: studente
Software: freecad
Regione: veneto
ciao a tutti, ho solidworks 2011 e sto progettando un carretto da discesa per una gara, sto quindi provando le simulazioni dinamiche di solidworks, per imparare.
Il carretto l'ho dimensionato prima su carta e penna, quindi realizzato su solidworks e ho fatto una prima simulazione statica, che ha confermato i conti fatti con carta e penna. Quindi, ho provato a fare la simulazione dinamica, ho usato la funzione random, per la vibrazione, e impostato la gamma di frequenze da 1 a 1500 Hz, volendo simulare le vibrazioni date dall'asfalto e eventuali buche.
Qui la prima domanda: come posso stimare la gamma di frequenze?? Poi, vado per inserire la forza, e l'unità di misura è N^2/Hz, non l'ho neanche mai sentita, che numero ci devo mettere? I ho provato a mettere 2000, appunto il carretto lo avevo dimensionato per un carico statico di 2000 N, ma usando quel numero nella prova dinamica praticamente non succede niente, è tutto blu, sforzi al minimo.

Grazie

pironman

Utente Junior
Professione: studente
Software: freecad
Regione: veneto
Nessuno?

Ho trovato che in quella casella devo inserire la' densità di potenza spettrale, ma io conosco il carico che c'è sopra!