ANALISI DINAMICA

mazzu

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Pro ENGINEER WILDFIRE2
Regione: LOMBARDIA
PROE WILDFIRE2

Salve a tutti!
Mi trovo ad affrontare un'analisi dinamica di un assieme con il pacchetto "dynamic" di proe wildfire2.
Qualcuno sa dirmi come si fa a calcolare una forza F2 in un punto generico del sistema articolato avendo F1 (vedi allegato "SCHEMA.doc").
Ho provato con l'analisi "equilibrio delle forze" applicando una cella di carico nel punto della F2, ma questo tipo di analisi fa un calcolo della F2 in una sola configurazione del sistema. Sapreste indicarmi come posso fare a graficare il risultato della F2 su tutta la corsa del sistema?

Grazie in anticipo!

Allegati

PTC

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: CREO
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

se vuoi ottenere un grafico della forza risultante per ogni singolo step del movimento devi creare l'analisi di eq di forze.

Una volta eseguita l'analisi aggiuingi una misura cella di carico con lo strumento measures e chiedi di plottarla in rispetto all' analisi girata each time step.

Spero di esserti stato utile... se tiserve il calcolo mandami il modello e indicami la versione di Creo o proe che sia.

Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Anche questa PTC era ferma da oltre 3 mesi.

PTC

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: CREO
Regione: Emilia Romagna
Ti chiedo Scusa Maxopus per le risposte ai thread un po "vecchi" se sono da considerarsi tali.

Ritengo, forse erroneamente, che se ad un thread non ci sono risposte o se queste sono generiche un' apporofomdimento non sia sbagliato con l'intento di migliorare il forum magari con modelli 3D e soluzioni concrete visto che scarseggiano.

Wikipedia deve il suo successo a questo, è molto dinamico, ed è proprio per questo che risulta come primo indicizzato su tutti i motori di ricerca.

Come si dice... a caval donato....

Comunque farò più attenzione e vado subito a presentarmi.

Scusate ancora l'intromissione fugace.

Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Non devi scusarti, il tuo contributo è comunque apprezzato.
Benvenuto su Cad3d.