• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

analisi di sformo

giutech

Utente Junior
Professione: designer-progettista
Software: catia v5-alias studio tool-ugnx5
Regione: marche
ciao a tutti, vi chiedo gentilmente come posso fare un analisi di sformo dato un asse d'estrazione, il comando so già dove è, ma non riesco ad interpretare l'analisi!
come posso impostare i gradi per fare l'analisi?
grazie

giutech

Utente Junior
nessuno è in grado di darmi una dritta?
per favore è importante! abbiate pazienza vengo da catia v5 e per alcune cose non mi sento proprio sicuro!
grazie mille!

paolo_go

Utente Junior
Professione: Tecnico Progettista settore automotive
Software: NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3
Regione: Piemonte
Mi sembra che l'argomento sia stato già trattato, comunque:
Il mio è in inglese, in ogni caso premi dal menù a tendina ANALISYS--->FACE--->SHAPE---->SLOPE
Poi selezioni un asse (asse di stampaggio)premi OK.
in alto hai 3 finestre con dei campi da compilare a sx scrivi per esempio -2 e a dx 2 (avrai un range di controllo da + 2 a -2 gradi)
selezioni tutta la geometriapremi OK e si colora tutto dal fuxia al blu con le gradazioni intermedie.

Oppure ANALSYS---> SHAPE ----> DRAFT
+ o - funziona alla stessa maniera, personalmente preferisco il primo.

Ciao

Paolo

giutech

Utente Junior
ok grazie! ti chiedo gentilmente un'ultima cosa, è possibile che non vi sia questa opzione che mi hai suggerito?
slope, significa inclinazione e nella mia tendina analisi- faccia- forma mi da solo raggio, riflessione, tangenza , distanza, e con l'altro sistema non mi da la possibilità di variare l'angolo!
bo!! non so...se riuscita a farmi chiarezza!
intanto grazie

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Ciao Giutech, per poterti dare una possibile risposta esaustiva ho bisogno di sapere quali moduli di NX hai a disposizione .
Questo per capire se la tua licenza dispone appunto o meno dei moduli appropriati.ù

Grazie

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
... slope, significa inclinazione e nella mia tendina analisi- faccia- forma mi da solo raggio, riflessione, tangenza , distanza, ...
Il comando che giustamente ti suggerisce Paolo_GO, nelle istallazioni in italiano, corrisponde a "tangenza".
Funziona anche con il semplice MACH1
Ciao