Analisi dell'update del CATProduct

fv69

Utente Junior
Professione: Application CAD
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Regione: Campania
Ciao a tutti, come è possibile sapere quali CATPart sono da aggiornare quando nel CATProduct è presente la ventolina dell'update?:confused:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
1. nell'albero logico dovresti trovare il simbolo di aggiornamento per oogni modifica che impatta con un componente. Questa soluzione non é molto "User Friendly" (scusate ma no ce l'ho proprio fatta a trovare un vocabolo adatto anche in italiano!!!).

2. con la gestione di salvataggio puoi vedere quale componente é in stato modificato. Questa soluzione ha un piccolo difetto. Basta nascondere un piano di un componente per passare in stato "modificato", quindi non dice sempre la verità ...

Allegati

fv69

Utente Junior
Professione: Application CAD
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Regione: Campania
Ciao Falonef,
mi spiego meglio prendendo ad esempio NX.
In NX nella assembly navigator ho una informazione di Out of date per ogni componente dell'assieme con una specie di simbolo che raffigura un orologio. In questo modo posso selezionare solo il componente che mi interessa e applicare l'aggiornamento per verificarne l'effetto.
In CATIA V5 come posso individuare nell'albero logico le CATPart che richiedono un aggiornamento e di conseguneza verificarne singolarmente l'aggiornamento?

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ciao Falonef,
mi spiego meglio prendendo ad esempio NX.
In NX nella assembly navigator ho una informazione di Out of date per ogni componente dell'assieme con una specie di simbolo che raffigura un orologio. In questo modo posso selezionare solo il componente che mi interessa e applicare l'aggiornamento per verificarne l'effetto.
In CATIA V5 come posso individuare nell'albero logico le CATPart che richiedono un aggiornamento e di conseguneza verificarne singolarmente l'aggiornamento?
O vedi il punto esclamativo vicino alla parte o vincolo oppure in ambiente Product > Strumenti > Aggiorna... Ti si apre una finestra la quale ti dice il componente o vincolo da aggionare.
ciao