ambiente draft

fcara

Utente Junior
Professione: disegnatore, ing
Software: solid edge
Regione: campania
salve a tutti, mi dareste qualche consiglio per rendere l'ambiente draft più "simile" a quello di autocad? Ad esempio vorrei impostare lo zoom con la rotellina come per autocad ma non ci riesco.
Spesso mi capita di passare ad autocad proprio perchè mi risulta più semplice procedere per lo studio di un particolare.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
salve a tutti, mi dareste qualche consiglio per rendere l'ambiente draft più "simile" a quello di autocad? Ad esempio vorrei impostare lo zoom con la rotellina come per autocad ma non ci riesco.
Spesso mi capita di passare ad autocad proprio perchè mi risulta più semplice procedere per lo studio di un particolare.
Nelle opzioni del dft devi togliere la visualizzazione delle barre di scorrimento verticale e orrizzantale. In questo modo la rotella funzionerà da zoom.

Se vuoi usare solid edge come se fosse autocad ti troverai per forza male, prova ad usare solid edge come solid edge e vedrai che autocad non lo utilizzerai più. Non parliamo poi se dovessi usare autocad come se fosse solid edge.

Ciao

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Riprendo questa discussione perchè l'argomento è simile.
Vorrei sapere se è possibile invertire il metodo di zoom della rotellina, cioè adesso:

zoom out = rotellina in avanti, zoom in = rotellina indietro

io vorrei l'esatto contrario, ho visto sulla guida che si può fare tenendo premuto CTRL, ma volevo sapere se si poteva fare anche senza... con Inventor si può agendo sul registro di sistema, su solid edge è possibile?

Grazie

Ultima modifica: