• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Altezza non a disegno

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,
ho realizzato con SolidWorks 11 la parte in allegato (vedi ruotaØ24 solidworks).
Ho passato il parasolid all'operatore del centro di lavoro che usa mastercam x3.
Ha fatto la simulazione con il relativo utensile, sgrossatura e finitura.
Però c'è un problema: l'altezza fra i 2 piani non risulta essere 4.4 come da disegno ma 4.2. Il raggio viene "tagliato". (vedi ruota Ø24 mastercam)
Probabilmente non abbiamo settato qualche parametro, qualcuno riesce a darci qualche dritta?

Grazie in anticipo.
Saluti.
Geppetto82

Allegati

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
Ciao a tutti,
ho realizzato con SolidWorks 11 la parte in allegato (vedi ruotaØ24 solidworks).
Ho passato il parasolid all'operatore del centro di lavoro che usa mastercam x3.
Ha fatto la simulazione con il relativo utensile, sgrossatura e finitura.
Però c'è un problema: l'altezza fra i 2 piani non risulta essere 4.4 come da disegno ma 4.2. Il raggio viene "tagliato". (vedi ruota Ø24 mastercam)
Probabilmente non abbiamo settato qualche parametro, qualcuno riesce a darci qualche dritta?

Grazie in anticipo.
Saluti.
Geppetto82
ciao
non so sicuro
e' molto probabile che dico un stupidata
ma l'origine in solidwork corrisponde al piano di lavoro????????
oppure hai l'origine spostata di 1.5
forse ho detto na fesseria
comunque grazie mille

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
ciao
non so sicuro
e' molto probabile che dico un stupidata
ma l'origine in solidwork corrisponde al piano di lavoro????????
oppure hai l'origine spostata di 1.5
forse ho detto na fesseria
comunque grazie mille
ciao!
si l'origine corrisponde.
Avevo avuto un dibattito proprio con l'operatore su questo e avevo aperto una discussione nella sezione adeguata sulle origini, perchè all'operatore non gli tornavano gli assi x,y,z e ho rifatto il pezzo in solidworks con le origini come voleva lui!!!
grazie per la risposta!

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
ciao!
si l'origine corrisponde.
Avevo avuto un dibattito proprio con l'operatore su questo e avevo aperto una discussione nella sezione adeguata sulle origini, perchè all'operatore non gli tornavano gli assi x,y,z e ho rifatto il pezzo in solidworks con le origini come voleva lui!!!
grazie per la risposta!
SCUSA na domanda